Leonardo Pieraccioni su Laura Torrisi: “Donna importante per me”

Leonardo Pieraccioni parlando della sua ex compagna Laura Torrisi ha confessato che si tratta di una donna ancora oggi molto importante per lui.

Il regista toscano Leonardo Pieraccioni è un padre molto fiero. Sua figlia Martina è il suo orgoglio. Ma Martina non avrebbe mai potuto venire al mondo se non fosse stato per una donna in particolare. Si tratta di Laura Torrisi, la ex gieffina che è stata compagna dell’attore e regista per anni.

Ora è la ex compagna, entrambi hanno dato un indirizzo differente alla loro vita. Ma rimarrà sempre una donna speciale e particolarmente importante per l’artista, che ha voluto parlare di lei in una recente intervista.

Leonardo Pieraccioni parla della ex compagna

Nato a Firenze nel 1965, Leonardo Pieraccioni non è solo regista e attore. E’ anche sceneggiatore, scrittore, specializzato nel genere comico e in grado anche di fare il conduttore televisivo.

E il papà. Di sua figlia Martina, la splendida ragazzina che ha avuto dalla storia d’amore con Laura Torrisi. La Torrisi ha cominciato come ex gieffina e si è ritrovata a fare l’attrice accanto all’uomo che le ha permesso di diventare madre. Catanese, classe 1973, dopo essere arrivata da giovanissima tra le finaliste di Miss Italia e aver partecipato con ruoli di secondo piano a qualche film, la Torrisi ha trovato la fama grazie al Grande Fratello.

Da lì la sua vita è cambiata completamente.

Parlare del passato non sempre è facile. Eppure Pieraccioni nell’intervista per ‘Ieri e Oggi’ lo ha fatto. A cuore aperto. E ha rispolverato i momenti vissuti con la Torrisi. Soprattutto il fatto che l’attrice ed ex gieffina lo ha reso padre di Martina. Un dono immenso. Accompagnato anche da anni di amore tra i due.

L’incontro con Laura Torrisi

Durante l’intervista Pieraccioni ha raccontato anche un aneddoto che riguarda la Torrisi.

Dopo averla definita l’incontro più importante della mia vita, Leonardo Pieraccioni ha voluto raccontare una volta per tutte come ha conosciuto Laura Torrisi. In molti sanno che i due hanno lavorato per la prima volta insieme per il film ‘Una moglie bellissima’. Ma non in tanti sanno come il regista abbia scelto proprio questa attrice in erba, che prima aveva avuto solo piccole parti. La Torrisi infatti aveva recitato in ‘Lucignolo’ di Massimo Ceccherini e ‘Il signor Quindicipalle’ di Francesco Nuti. Poi ha partecipato al Grande Fratello arrivando in semifinale.

Siamo nel 2007 e Pieraccioni sta lavorando a ‘Una moglie bellissima’. Il film deve parlare di questa ragazza molto bella, ma che non appartiene al mondo dello spettacolo, che deve posare per un calendario. Il regista ha tutto in mente, ma non ha ancora trovato l’attrice per interpretare la ragazza. Un giorno, alla stazione ferroviaria, Pieraccioni perse il treno. Aspettando il successivo acquistò una rivista in edicola. Qui vide una bella ragazza che indossava un costume da bagno molto particolare. Lui rimase affascinato dal modello di costume. Lo voleva per il film. Lo disse al costumista che avrebbe lavorato sul set. D’accordissimo, ma fece presente che ancora non si sapeva chi sarebbe stata l’attrice ad interpretare la protagonista e a indossare il costume. Pieraccioni disse di chiamare direttamente la modella che indossava il costume nella rivista e di dirle di presentarsi con quel costume da bagno. Lei era Laura Torrisi.

Scritto da Laura Anna Gritti
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Daniele Dal Moro e Martina Nasoni stanno insieme?

Barbara Fumagalli, chi è la nuova fiamma di Andrea Damante

Leggi anche
Entire Digital Publishing - Learn to read again.