Lego: svelato il nuovo set Lgbt in occasione del Pride Month

Si chiama "Everyone is awesome" ed è il nuovo set Lego Lgbt: ecco tutto quello che c'è da sapere

Colori della bandiera arcobaleno per il nuovo set Lego a tema Lgbt: “Everyone is awesome” è il nuovissimo progetto dell’azienda di mattoncini danese, in uscita a giugno 2021, in occasione del Pride Month.

Lego Lgbt

Non c’è bisogno di presentazioni, quando si parla di Lego.

I mattoncini colorati per realizzare incredibili costruzioni sono amati tanto dai piccini quanto dai più grandi. Giungle, città urbane, attrezzi, castelli, astronavi: sono queste le creazioni che i fan di Lego possono costruire ogni giorno. Ma da giugno 2021, oltre a ciò, la società lancerà un nuovo set, incentrato sulla tematica super attuale dell’inclusività e dell’uguaglianza.

lego lgbt

Un passo importante per l’azienda nord europea, che tramite “Everyone is awesome”, ovvero tutti sono fantastici, vuole dire stop alle discriminazioni di genere, promuovendo una cultura d’uguaglianza sin dall’infanzia.

Lego Lgbt: “Everyone is awesome”

“Everyone is awesome” è il nuovo set Lego in vendita dal 1 giugno 2021, mese del Pride. Si tratta di una collezione di mattoncini colorati con le tonalità della bandiera arcobaleno originale, in chiaro riferimento alla comunità Lgbtqia+.

lego lgbt

Il nuovissimo set è formato in totale da 346 pezzi e 11 figure, ognuna con un colore diverso: nero, marrone, rosso, arancione, giallo, verde, blu, viola, azzurro, bianco e rosa. Le dimensioni, 10,24 centimentri di altezza e 12,80 centrimenti di profondità, fanno si che il set si possa comodamente esporre sulla maggior parte degli scaffali.

“Everyone is awesome” sarà ufficialmente in vendita il 1 giugno 2021, per celebrare e dare ufficialmente inizio al Pride Month. Disponibile sia sul sito Lego.com che nei vari Lego store, dovrebbe avere un costo di € 34,99.

Lego Lgbt: inclusività senza esclusioni

Parlare di uguaglianza è importante sin dalla più tenera età. Solitamente, si inizia a giocare con i Lego quando si è molto piccoli e avere a disposizione un set arcobaleno, in cui tutti sono uguali e non ci sono discriminazioni, è fondamentale per per poter crescere con i valori di unione e amore.

lego lgbt

Per raccontare questo nuovo progetto, Matthew Ashton, il designer che ha ideato il nuovo set, ha utilizzato le seguenti parole:

Ho voluto creare un modello che simboleggiasse l’inclusività e celebrasse chiunque, indipendentemente da come ci si identifica e da chi si ama.

Ashton ha inoltre aggiunto che questi mattoncini sono una celebrazione della comunità LGBTQIA anche all’interno dell’azienda Lego stessa e tra i fan adulti della società. Ha poi proseguito:

Sono fortunato nell’essere parte di una comunità orgogliosa, solidale e appassionata di colleghi e fan. Condividiamo l’amore per la creatività e per l’espressione di se stessi attraverso i mattoncini Lego e questo set è un modo per esprimenre la mia gratitudine.

Il 2020 è stato per Lego un anno importante, in cui le vendite sono particolarmente aumentate a causa della pandemia. I vari lockdown nazionali, il maggior tempo trascorso nelle mura di casa han fatto sì che sempre più persone decidessero di trascorrere del tempo costruendo con i mattoncini Lego. Con il nuovo set “Everyone is awesome”, anche l’azienda danese si inserisce in quel filone di giochi che mirano all’inclusività e all’eliminazione della discriminazione in base al genere.

Leggi anche: Le nonne polacche in piazza per difendere i diritti Lgbt dei nipoti

Scritto da Chiara Caporale
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

5 consigli per creare il tuo abbigliamento personalizzato

Dieta Omad: come funziona, quali sono i benefici e le controindicazioni

Leggi anche
  • 11 settembre 202111 settembre 2001 – 11 settembre 2021: una tragedia mai finita

    11 settembre 2001 – 11 settembre 2021: ripercorriamo le tappe di una tragedia mai finita.

  • legge aborto texas nazioni uniteTexas, la legge anti-aborto condannata dalle Nazioni Unite

    Continuano le proteste per la legge anti aborto del Texas approvata dalla Corte Suprema: arriva anche la condanna delle Nazioni Unite.

  • donne afghanistan sportAfghanistan: i talebani vietano lo sport alle donne

    Il regime dei talebani continua a far temere per la sicurezza delle donne in Afghanistan, che non potranno più praticare sport.

  • estetista cinica veneziaEstetista cinica a Venezia: non solo body positive, ma un inno alla vita

    Grande lezione di body positive, quella che l’Estetista cinica ha dato a follower e non al Festival di Venezia 2021: il suo red carpet passerà alla storia.

Contents.media