L’effetto vedo-non-vedo con la loungerie di Pierre Mantoux

un completo Pierre Mantoux
Una novità di moda che caratterizzerà la stagione autunno-inverno 2011/2012 sarà la loungerie. Il termine denota in pratica dei capi a metà strada fra quelli di lingerie e di loungewear, molto succinti quindi ma non a tal punto come quelli di intimo.

Una tendenza fashion, insomma, che richiama il mood che dilagava negli anni Cinquanta a Parigi.
È questa la linea che ha deciso di seguire Pierre Mantoux, realizzando capi sfiziosi, accompagnati comunque da sciarpe, colli avvolgenti, morbidi cache-coeur, balze e jabot. Per mettere in risalto le gambe senza soffrire il freddo, poi, lo stesso marchio ha ideato la collezione Panty Home, comprendente caldi collant e scaldapiedi. I pezzi forti delle nuove proposte, però, si preannunciano la calza liscia e ultravelata a coste, dal sapore maschile, oppure interamente di pizzo, contraddistinta da applicazioni brillanti o da intarsi trasparenti.

(Foto © Fashiontimes)

0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

L’alta moda donna di Daniela di Francesco

La moda ottocentesca rivisitata in chiave moderna da Ida Ferri

Leggi anche
  • milano fashion week 2021 calendarioMilano Fashion Week 2021: il calendario dell’evento

    La Milano Fashion Week apre la stagione 2021 per quanto riguarda la moda uomo: scopriamo quali sono gli eventi in programma e come si svolgeranno.

  • zara nuova collezione primavera 2021La nuova collezione di Zara per la primavera 2021: i must have

    Il brand low cost Zara ha lanciato sul mercato la nuova collezione di abbigliamento per la stagione primaverile 2021: i capi da mettere nell’armadio.

  • carlo pignatelli pronovias collezione sposoCarlo Pignatelli annuncia una nuova collezione sposo con Pronovias

    Pronovias si cimenta per la prima volta nel mondo wedding maschile con una collezione unica firmata con il brand di alta sartoria Carlo Pignatelli.

  • giaccheGiacche lunghe da donna: i trend stagionali

    Dallo stile oversize alle borchie passando per dettagli gioiello, ecco alcune delle migliori giacche lunghe da donna da indossare in inverno.

Contents.media