Sanremo 2020: il look scelto da Laura Chimenti per la kermesse

Nella seconda serata del Festival la giornalista Laura Chimenti sarà co-conduttrice. Come avrà scelto di vestirsi per questa occasione?

Laura Chimenti è prossima alla conduzione del Festival di Sanremo al fianco di Amadeus. La donna, che ha una carriera degna di nota nel mondo del giornalismo, è uno dei volti più apprezzati del Tg del primo canale della rete. Quale look avrà scelto per la seconda serata di Sanremo 2020?

Il look di Laura Chimenti a Sanremo

Laura Chimenti ha mosso i primi passi come giornalista nell’agenzia Asca, scrivendo per la testata Notizia +. Nel 1996 è approdata in Rai come conduttrice e redattrice della rubrica Style, che si occupava di moda, tendenze, viaggi e lifestyle. Nel 2000 è diventata giornalista professionista ed è entrata a far parte della redazione del TG1. Quest’anno la Chimenti è stata scelta da Amadeus come co-conduttrice della settantesima edizione del Festival di Sanremo. Ma cosa avrà deciso di indossare?

Lo stilista Sylvio Giardina vestirà per la sua apparizione a Sanremo Laura Chimenti, che indosserà due abiti del noto stilista di ispirazione Art déco.

Un primo abito, dalla linea affusolata, è in velluto nero e organza bianca ricamata a mano a motivo geometrico. Il secondo è un abito bustier con ventagli di tulle drappeggiati e un’ampia gonna in plissé realizzato con la sovrapposizione di due colori, ‘nude’ e lilla, che sfumano nel rosa antico creando effetti cangianti.

“Sono felice di vestire Laura Chimenti al 70esimo Festival della Canzone – ha dichiarato all’Adnkronos Giardina – Ho sempre apprezzato la sua naturale e personalissima eleganza.

E’ una donna bella, colta, attenta ad ogni dettaglio, naturale, non artefatta. Ho disegnato per lei – ha annunciato – due creazioni che potessero mettere in luce il suo incarnato chiaro, gli occhi azzurri”.

Scritto da Sabrina Rossi

Scrivi un commento

1000

Emma D’Aquino: il look scelto per Sanremo 2020

Sanremo 2020: il look scelto da Sabrina Salerno

Leggi anche
  • reggiseno trasparente vipIl reggiseno trasparente amato dalle vip diventa un nuovo must have

    A dettare le ultime tendenze in fatto di lingerie sono le star che nei loro scatti su Instagram mostrano reggiseni e bralette trasparenti.

  • Costumi da bagno ecologiciCostumi da bagno ecologici da indossare durante il ciclo

    Anche al mare è importante portare avanti delle scelte di moda sostenibili con i costumi da bagno ecologici perfetti per il ciclo.

  • Moda uncinetto la tendenza dell'Estate 2020Moda uncinetto: gli abiti crochet sono la tendenza dell’estate 2020

    Le sfilate della moda Primavera Estate 2020 hanno riportato in voga vestiti all’uncinetto e abiti a crochet, dal sapore retrò e chic.

  • Sandali artigianali made in ItalySandali artigianali made in Italy: quali brand scegliere?

    Se siete alla ricerca di un nuovo paio di scarpe che possa accompagnarvi per la prossima estate, optate per dei sandali artigianali made in Italy.

Entire Digital Publishing - Learn to read again.