Sanremo 2020: il look scelto da Laura Chimenti per la kermesse

Nella seconda serata del Festival la giornalista Laura Chimenti sarà co-conduttrice. Come avrà scelto di vestirsi per questa occasione?

Laura Chimenti è prossima alla conduzione del Festival di Sanremo al fianco di Amadeus. La donna, che ha una carriera degna di nota nel mondo del giornalismo, è uno dei volti più apprezzati del Tg del primo canale della rete. Quale look avrà scelto per la seconda serata di Sanremo 2020?

Il look di Laura Chimenti a Sanremo

Laura Chimenti ha mosso i primi passi come giornalista nell’agenzia Asca, scrivendo per la testata Notizia +. Nel 1996 è approdata in Rai come conduttrice e redattrice della rubrica Style, che si occupava di moda, tendenze, viaggi e lifestyle. Nel 2000 è diventata giornalista professionista ed è entrata a far parte della redazione del TG1. Quest’anno la Chimenti è stata scelta da Amadeus come co-conduttrice della settantesima edizione del Festival di Sanremo. Ma cosa avrà deciso di indossare?

Lo stilista Sylvio Giardina vestirà per la sua apparizione a Sanremo Laura Chimenti, che indosserà due abiti del noto stilista di ispirazione Art déco. Un primo abito, dalla linea affusolata, è in velluto nero e organza bianca ricamata a mano a motivo geometrico. Il secondo è un abito bustier con ventagli di tulle drappeggiati e un’ampia gonna in plissé realizzato con la sovrapposizione di due colori, ‘nude’ e lilla, che sfumano nel rosa antico creando effetti cangianti.

“Sono felice di vestire Laura Chimenti al 70esimo Festival della Canzone – ha dichiarato all’Adnkronos Giardina – Ho sempre apprezzato la sua naturale e personalissima eleganza. E’ una donna bella, colta, attenta ad ogni dettaglio, naturale, non artefatta. Ho disegnato per lei – ha annunciato – due creazioni che potessero mettere in luce il suo incarnato chiaro, gli occhi azzurri”.

Scritto da Sabrina Rossi

Lascia un commento

Leggi anche
Contentsads.com