Chi è Laetitia Casta: tutto sulla modella e attrice

Chi è la modella e attrice Laetita Casta: dagli esordi nella moda per caso alla carriera internazionale.

Il suo volto sensuale e delicato è apparso sulle riviste di tutto il mondo: la supermodella e attrice francese Laetitia Casta ha avuto anche una lunga relazione con l’attore italiano Stefano Accorsi.

Laetitia Casta

La supermodella e attrice Lætitia Marie Laure Casta è nata a Pont-Audemer, in Francia, l’11 maggio 1978.

La sua carriera nel mondo dello spettacolo inizia quando Laetitia aveva solamente quindici anni e viene notata, per la sua bellezza e unicità, da un fotografo mentre si trovava in vacanza con la famiglia in Corsica. Da allora è apparsa sulle copertine delle riviste più prestigiose del mondo.

Non solo supermodella ma anche attrice. La Casta infatti ha esordito sul grande schermo nel 1999 con la produzione internazionale Asterix e Obelix contro Cesare.

In seguito ha recitato in molti altri film come Le Grand Appartement; La Jeune Fille et les Loups, nel quale recita al fianco dell’allora compagno Stefano Accorsi; La guerra dei bottoni nel 2011; Una donna per amica di Giovanni Veronesi nel 2014 e L’uomo fedele, diretto dal marito Louis Garrel.

Laetitia Casta dichiarato che dalla sua carriera ha imparato molte cose, soprattutto ad essere libera e a valorizzare sé stessa:

A fare delle scelte senza cercare il successo, portando avanti piuttosto una ricerca personale. Bisogna svincolarsi dallo sguardo degli altri. È a quel punto che la vita comincia a essere davvero interessante. Un percorso lungo. Ho dovuto liberarmi da un mucchio di cose: dalla mia famiglia, dall’immagine di donna-oggetto, da una certa idea di amore, dall’ideale di madre perfetta e anche dalle pretese schiaccianti che imponevo a me stessa… Ho passato la vita a cercare di uscire da schemi estremamente dolorosi. A volte, sono stata infelice… Infelice di non riuscire a rispettare i codici. Nel corso del tempo, mi sono resa conto che questa era la mia forza. Tutto quello che cerco oggi è la gioia, quella dell’infanzia, la leggerezza.

Vita privata e curiosità

Riguardo la sua età matura, la Casta ha dichiarato in un’intervista:

Non ho problemi a dire che ho 41 anni, però quello che mi dà molto fastidio è che – in questo mestiere – ci si ferma ai numeri. È un po’ meschino, visto che del tempo a me non importa nulla. Ciò che conta è quello che sei. Perché una donna dovrebbe essere definita in base alla sua età? Basta! È ora di smetterla. Io mi sento completamente a mio agio con i miei 40 anni, ma chi se ne importa? Agli attori maschi non viene mai chiesto: «Allora, a 40 anni, come si sente?». Gli uomini non vengono definiti in base all’età.

L’attrice e modella ha avuto una relazione importante con il regista e fotografo Stéphane Sednaoui: da lui ha avuto la sua prima figlia, Sahteene, nata nel 2001. In seguito ha avuto una storia d’amore con l’attore italiano Stefano Accorsi e da lui ha avuto due figli: Orlando nel 2006 e Athena nel 2009. La relazione, iniziata nel 2003, si è conclusa nel 2013. Due anni dopo Laetitia Casta si è legata sentimentalmente al giovane attore Louis Garrel: i due si sono uniti in matrimonio nel 2017 con una cerimonia celebrata in Corsica, precisamente a Lumio, cittadina natale del padre.

Scritto da Megghi Pucciarelli
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Chi è Valentino: vita privata e curiosità sullo stilista

Chi era Bob Marley: tutto sul cantautore giamaicano

Leggi anche
  • Chi era Georges BraqueChi era Georges Braque: tutto sul padre del cubismo

    Ecco la storia del grande pittore francese George Braque, noto per le sue rivoluzioni teoriche nell’arte del XX secolo.

  • rosaria cannavo ieri e oggiRosaria Cannavò ieri e oggi: com’è cambiata l’ex letterina di Passaparola

    Rosaria Cannavò ritorna in tv con l’Isola dei Famosi e c’è chi è pronto a scommettere che dietro il cambiamento dell’ex letterina ci sia la chirurgia.

  • maria braccini chi èChi è Maria Braccini: vita privata e curiosità sulla modella

    Influencer e modella, chi è la bellissima Maria Braccini che ha conquistato il tennista Jannik Sinner.

  • Ajla Tomljanovic chi èChi è Ajla Tomljanovic: vita privata e curiosità sulla tennista

    Talentuosa e bellissima, ecco chi è Ajla Tomljanovic, la tennista fidanzata con l’italiano Matteo Berrettini.

Contents.media