L’acconciatura tricolore di Sergio Valente

Arianna Marchetti
Doppia festa per l’hair stylist Sergio Valente che, in contemporanea al 150esimo anniversario dell’Unità d’Italia, celebra i suoi 50 anni di carriera. Il noto parrucchiere, perciò, non poteva esimersi dall’omaggiare tali importanti ricorrenze, ideando per l’occasione un’ acconciatura davvero originale.

Come si può osservare dalle foto artistiche scattate da Maurizio D’Avanzo, i capelli dell’attrice e conduttrice Arianna Marchetti (che qui si è prestata a ricoprire il ruolo di hair model) sono stati appositamente tinti nei colori della nostra bandiera tricolore (rosso, bianco e verde), per poi essere tirati su e legati lateralmente. La frangetta liscissima che copre tutta la fronte e lo chignon hanno un non so che di vintage, stile che però viene reso più moderno dalle tonalità ardite di questa pettinatura così significativa.

(Foto © Maurizio D’Avanzo)

0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Valentino firma i costumi per il balletto del concerto di Vienna

Esercizi con manubri: i migliori da fare a casa

Leggi anche
  • franca sozzani chi eraChi era Franca Sozzani, storia della leggendaria direttrice di Vogue Italia

    Talento, faccia tosta e non aver paura di prendere decisioni controverse, Franca Sozzani era tutto questo. Ripercorriamo la sua incredibile vita.

  • elio fiorucci chi eraChi era Elio Fiorucci, lo stilista che ha innovato la moda italiana

    Chi era Elio Fiorucci lo stilista che ha portato il casual italiano in tutto il mondo.

  • rosita missoni chi eChi è Rosita Missoni, la donna che ha rivoluzionato la moda Made in Italy

    Rosita Missoni è la matriarca di uno dei marchi fondamentali della moda Made in Italy. Un brand che lei e il marito hanno reso un fenomeno globale.

  • come ringiovanire il lookCome ringiovanire il look: consigli e regole da seguire

    Troppo giovani o troppo grandi? Di sicuro non dimostriamo mai la nostra età! Qui di seguito i consigli su come ringiovanire il look.

Contents.media