La signora in giallo remake: Octavia Spencer sarà Jessica Fletcher

Una leggenda del giallo televisivo è pronta a rifarsi il trucco

Jessica Fletcher, chi era costei? A differenza del Carneade manzoniano è molto semplice rispondere a questa domanda.

La signora in giallo, infatti, la serie televisiva che vede protagonista la simpatica vecchietta porta sfiga, scrittrice di gialli e detective improvvisata di successo, in Italia va ancora in onda in replica sia in chiaro che su satellite, nonostante sia stata trasmessa originariamente dal 1984 al 1996.

La Angela Lansbury mattatrice del telefilm è divenuta un’icona di culto grazie a un prodotto che sua ripetizione continua dello stesso schema ha trovato una formula a metà tra l’intrattenimento garbato e il kitsch più sfrenato, producendo una versione molto leggera e godibile delle già lievi indagini del detective Colombo.

Non stupisce nessuno allora – per quanto possa essere considerato un sacrilegio – che alla Nbc stiano progettando un remake della famosa serie della Cbs che in originale si intitolava Murder, She Wrote.

Dietro le quinte troviamo la Universal Tv insieme alla David Janollari Entertainment, che stanno attivandosi per la realizzazione di un episodio pilota di prova.

Per sostituire l’insostituibile Lansbury è stata annunciata la presenza dell’attrice Octavia Spencer (premio Oscar per The Help): il suo personaggio, però, non sarà più quello di una scrittrice professionista ma la responsabile di un’ospedale, scribacchina per passione e ovviamente interessata al mondo del crimine e dedita all’hobby della deduzione logica.

L’interprete ha dichiarato di essere entusiasta di un ruolo che ha sempre desiderato: “Mi sono sempre ritenuta una detective da sofà e in un incontro con Bob Greenblatt mi è stato chiesto che tipo di personaggio sarebbe riuscito a portarmi in tv. Ovviamente ho risposto ‘Jessica Fletcher che incontro Colombo’… Ed eccoci qua. Sono entusiasta di poter lavorare ancora con Dave Janollari e con Alexandra Cunningham, un’autrice brillante con cui condivido la passione per il mistero e per Angela Lansbury“.

La serie sarà sicuramente diversa dall’originale, in quanto situazioni e ambientazioni saranno messe in scena secondo criteri moderni di verosimiglianza. Sicuramente sarà diverso anche il rapporto tra la protagonista e la polizia, ed è previsto che la stampa e i media siano un elemento di rilievo nei casi di ogni singola puntata. Ma la domanda che circola tra i fan è una e una sola: la Fletcher continuerà a portare sfortuna come al solito?

Foto: Getty Images

Scritto da Style24.it Unit
Leggi anche
  • william e kate inizia una nuova era per la famiglia reale britannica 1766644191William e Kate: Inizia una Nuova Era per la Famiglia Reale Britannica

    William e Kate stanno assumendo un ruolo sempre più centrale all’interno della monarchia britannica, evidenziando il loro forte impegno verso il futuro della Corona e del popolo britannico.

  • la stanchezza femminile affrontare un problema strutturale da risolvere 1766640469La Stanchezza Femminile: Affrontare un Problema Strutturale da Risolvere

    La stanchezza femminile rappresenta un fenomeno complesso, profondamente radicato in disuguaglianze sociali e culturali. Questo stato di affaticamento non è solo fisico, ma anche emotivo e psicologico, influenzato da fattori quali le aspettative di genere, il carico di lavoro domestico e professionale, e le pressioni sociali. Comprendere e affrontare la stanchezza femminile è fondamentale per promuovere il benessere delle donne e favorire una società più equa e inclusiva.