La Prova del Cuoco, Elisa Isoardi in lacrime saluta il pubblico

Elisa Isoardi ha salutato i telespettatori de La Prova Del Cuoco e ha assolutamente vinto la sfida che aveva raccolto a Settembre.

Elisa Isoardi è riuscita a portare a casa un risultato che non era affatto scontato: dopo una difficilissima prima stagione al timone de La Prova del Cuoco la conduttrice ha voluto salutare tutti i telespettatori e ringraziare tutti coloro che hanno lavorato dietro alle quinte per la realizzazione del programma, dando a tutti appuntamento a Settembre.

Nonostante tutto però il fantasma di Antonella Clerici è ancora presente negli studi del programma: ecco cosa ha detto la Isoardi.

Elisa Isoardi: “Non era semplice!”

Quando Antonella Clerici ha lasciato il programma che le era stato letteralmente cucito addosso per quasi un ventennio, Elisa Isoardi sembrava una sostituta più che quotata. L’allora compagna di Matteo Salvini aveva infatti condotto al successo Buono a Sapersi, un programma piuttosto breve dal taglio informativo che le aveva fatto conquistare la fiducia del pubblico Rai.

Quando la Isoardi ha cominciato l’avventura dietro ai fornelli de La Prova del Cuoco però le cose non sono andate affatto bene: gli ascolti sono crollati, segno che il pubblico era rimasto piuttosto spaesato dal profondo cambio di registro alla conduzione del programma. Se la Clerici era “materna e accogliente”, come hanno scritto tutti i giornali, la Isoardi dava l’impressione di essere più algida e distaccata, inadatta alla conduzione di un programma nella fascia mattutina.

Se a queste difficoltà si sommano i litigi con i propri compagni di avventura (a un certo punto scomparve anche dai titoli di coda il rugbysta Andrea Lo Cicero, che per breve tempo aveva preso parte alla trasmissione) nonché la fine della relazione con Salvini, è chiaro che gli ultimi mesi sono stati davvero pesanti per Elisa Isoardi. La presentatrice ha riassunto i propri sforzi umani e professionali in due parole, molto efficaci:

Grazie a voi di avermi dato fiducia, non era semplice, lo so. Antonella è ancora nei cuori di tutti ma noi siamo qui per voi!

Il fantasma di Antonella Clerici

Per tutta la durata del suo primo anno di conduzione dello show, Elisa Isoardi ha dovuto confrontarsi con la conduttrice che l’ha preceduta e che era diventata quasi un’unità indissolubile con il suo programma. Il confronto continuo e la messa in luce delle diversità di stile tra le due non ha giovato alla trasmissione e nemmeno all’umore della Isoardi, che però non si è mai tirata indietro e ha fatto di tutto per trasformare il programma a sua immagine senza snaturarlo eccessivamente.

Dopo alcuni mesi trascorsi a ingranare la marcia per far partire un meccanismo che stentava a funzionare, pare che Elisa abbia vinto la sua battaglia: la presentatrice ha potuto annunciare con grande orgoglio che tornerà a Settembre alla guida del programma insieme a tutto il resto della squadra.

L’annuncio era già stato dato nelle scorse settimane a Domenica In, quando la Isoardi aveva già anticipato di aver accettato di condurre la trasmissione per il secondo anno consecutivo, ma la conferma ufficiale è arrivata con le parole della conduttrice durante l’ultima puntata della Prova del Cuoco.

Finalmente Elisa si è affrancata da diversi legami che le impedivano di spiccare il volo: dopo Salvini si è liberata anche di Antonella.

Scritto da Olga Luce
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Temptation Island, Gemma Galgani concorrente? Le parole di Maria

Aida Nizar nuda su Instagram: la foto sconvolge i fan

Leggi anche
Entire Digital Publishing - Learn to read again.