La mostra sui protagonisti del cinema italiano “Lo sguardo non mente… mai”

locandina della rassegna
È stata inaugurata con un vernissage in piena regola la mostra fotografica Lo sguardo non mente…mai di Riccardo Ghilardi, che è possibile visitare recandosi presso la Casa del Cinema a Villa Borghese fino al prossimo 14 novembre.
L’evento, a cura di Chiara Oggioni Tiepolo e Annamaria De Marchi, è inserito all’interno del programma del Festival Internazionale del Film di Roma.

Gli scatti di questo interessante progetto fotografico cercano di immortalare la verità dell’istinto insita negli occhi, quasi come se si fosse immersi in un gioco psicologico. Per tentare questo esperimento, sono stati messi davanti all’obiettivo attori e attrici italiane, visto che dovrebbero essere proprio loro quelli più bravi a trasmettere emozioni e a fornire delle espressioni.
Durante l’inaugurazione, inoltre, la moda ha affiancato il cinema attraverso l’esposizione dell’abito da vamp indossato da Anita Ekberg nella scena clou de La Dolce Vita, ovvero quella in cui la splendida interprete si bagna nella Fontana di Trevi.

il vestito nero nella scena della fontana

(Foto © www.articoweb.it e www.chevitafe.blogspot.com)

0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

La quarta edizione del “Mango Fashion Awards-El Boton”

Bulgari: il catalogo della mostra di Roma

Leggi anche
Entire Digital Publishing - Learn to read again.