La gioia dei bambini con i papà burloni

Fabrizia Volponi

Fabrizia Volponi nata ad Ascoli Piceno nel 1985. Laureata in "Scienze Storiche" e in "Scienze Religiose", sono da sempre appassionata di lettura e di scrittura. Divoro libri e li recensisco sul mio Blog Libri: medicina per il cuore e per la mente. Lasciatemi in una libreria, possibilmente piccolina e vintage, e sono la donna più contenta del mondo.

Condividi

I bambini sono i più grandi dispensatori di gioia, questo ormai è un dato di fatto.

Un adulto può avere mille problemi, ma se passa qualche ora in compagnia dei più piccoli, non dico che i guai possano essere risolti, ma accantonati sì. Quando poi, la serenità dei bimbi, si accosta all’ironia dei papà, ne escono scene davvero esilaranti. Avete mai assistito a scherzi ideati dai genitori a discapito dei propri figli? Le risate sono assicurate.

Il sorriso dei bambini con i papà

In una famiglia, nella stragrande maggioranza dei casi, le mamme sono le figure più severe, mentre i papà sono quelli che strappano i sorrisi. Questo almeno, è quello che succede nei nuclei delle ultime generazioni. Capita spesso che bambini e papà diano vita a scene davvero comiche, che talvolta spingono a chiedersi chi sia il ‘minore’ tra i due. Vi è mai successo di assistere ad una chiacchierata tra mamme? Se sì, sapete di cosa sto parlando.

In caso contrario, guardando il video proposto capirete cosa intendo. L’accoppiata papà-figlio potrebbe stravolgere una casa in un batter d’ali e il genitore, invece che fare il suo ruolo, potrebbe diventare un alleato. Ma cosa succede quando il papà riempie di scherzi i propri figli? I sorrisi sono assicurati. Le regole sono più che giuste, ma, talvolta, un po’ di leggerezza è quello che serve, perché una casa dove si cresce a suon di risate è quanto di più bello ci possa essere.