Kim Kardashian compra la Croce Attallah di Lady Diana: il prezzo

Tra i quattro offerenti che si stavano contendendo la Croce di Attallah indossata dalla Principessa Diana, è stata proprio Kim Kardashian a vincere.

Tra i quattro offerenti che si sono contesi la Croce di Attallah di Lady Diana all’asta londinese di Sotheby’s c’era anche Kim Kardashian, che è riuscita ad ottenere l’oggetto desiderato.

Kim Kardashian ha comprato all’asta la Croce Attallah di Lady Diana

Gli ultimi minuti dell’asta londinese di Sotheby’s, che si è tenuta lo scorso mercoledì, sono stati particolarmente movimentati. Tra i quattro offerenti che si stavano contendendo la Croce di Attallah indossata dalla Principessa Diana, è stata proprio Kim Kardashian a vincere. La Croce di Attallah è uno straordinario pendente di ametista, diamanti, oro e argento, appartenuto a Lady Diana. L’attrice, modella e imprenditrice è riuscita ad acquistare questo meraviglioso ciondolo, che è stato creato negli anni Venti dal gioielliere di corte Garrad, per la cifra di 163.800 sterline, che corrisponde a 187.290 euro, un prezzo più che doppio rispetto alla stima iniziale.

Il primo acquirente di questo famoso e prezioso gioiello, negli anni Ottanta, è stato l’uomo d’affari Naim Attallah, che lo aveva prestato all’amica Lady Diana in diverse occasioni, come il Gala londinese di beneficenza dell’ottobre 1987. “La principessa Diana e mio padre erano amici e ricordo che lei veniva spesso a trovarlo nello storico negozio Garrard di Regent Street, dove si trovava il suo ufficio, e in diverse occasioni gli chiedeva in prestito il ciondolo: le piaceva molto” ha raccontato Ramsay Attallah, figlio di Naim Attallah.

Non è stato mai indossato da nessun’altro oltre che da Diana e non è mai stato visto in pubblico dal momento in cui è morta” ha aggiunto. Un oggetto di straordinario valore, che assume un significato ancora più profondo proprio per il fatto che ad indossarlo è stata solo l’indimenticabile Lady Diana.

Kim Kardashian, collezionista della moda del passato

Ora questo meraviglioso oggetto, indossato da Lady Diana, appartiene ufficialmente a Kim Kardashian. “Si tratta di un gioiello audace per dimensione, colore, e stile, che non può fallire nel creare una dichiarazione vibrante – che sia di fede o di moda, oppure entrambe. Siamo lieti che questo pezzo abbia trovato vita nelle mani di un altro nome di fama mondiale” ha dichiarato Kristian Spofforth, capo del dipartimento di gioielleria di Sotheby’s a Londra. La donna ha soddisfatto ancora una volta la sua grande passione per i capi di moda e gioielli storici, che aveva già mostrato lo scorso anno alla cerimonia del Set Gala, per cui aveva ottenuto in prestito dal museo Ripley’s Believe It or Not il leggendario abito indossato da Marylin Monroe durante la sua performance canora di Happy Birthday Mr. President, organizzata per il presidente John F. Kennedy nel 1962. Quella stessa sera, Kim Kardashian ha indossato un altro abito della Monroe, che aveva sfoggiato sempre nel 1962 ai Golden Globes. Nel 2021 la star ha acquistato per 25.000 dollari un outfit indossato da Janet Jackson nel video musicale If, confermando ancora una volta la sua passione. Ora che alla sua collezione si è aggiunta anche la Croce di Attallah, Kim Kardashian potrebbe decidere di acquistare anche un altro storico pezzo appartenuto a Lady Diana, un abito da ballo di velluto color melanzana che è apparso in un suo ritratto ufficiale del 1991, che al momento è all’asta.

Scritto da Chiara Nava
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Articoli correlati
Leggi anche
  • GioielliGalateo dei gioielli: quali scegliere e come indossarli

    Esistono delle regole ben precise per scegliere il gioiello da indossare, seguendo il galateo dei gioielli.

  • OrecchiniCome scegliere gli orecchini in base alla forma del viso

    Gli orecchini sono uno dei tipi di gioielli che le donne preferiscono e si devono scegliere in base alla forma del viso.

  • Prezzo e marca della borsa di RihannaQuanto costa la borsa in velluto di Rihanna?

    Nella serata dei Golden Globes 2023, Rihanna ha indossato una meravigliosa borsetta in velluto. Scopriamo la marca e il prezzo.

  • GuantiTendenze guanti inverno 2023

    L’inverno è arrivato e per contrastare il freddo e creare look davvero alla moda è possibile scegliere anche dei guanti da abbinare al resto.

Contentsads.com