Chi era Kelly Preston: la vita dell’attrice e moglie di John Travolta

Kelly Preston è stata un'attrice e modella statunitense, nota per molte pellicole di successo come Jerry Maguire e Dal tramonto all’alba.

L’attrice e modella Kelly Preston, star di Jerry Maguire e di molti altri film, è morta a 57 anni, il 12 luglio 2020, dopo una lunga lotta contro il tumore al seno. L’annuncio è stato dato dal marito, John Travolta, con un post su Facebook.

La nota attrice, nel corso della sua vita ha dovuto far fronte a dolori impossibili da cancellare, come la morte di un figlio. Chi era Kelly Preston?

Chi era Kelly Preston: tutto sull’attrice e modella

Kelly Preston, attrice, modella e moglie di John Travolta, ha perso la vita all’età di 57 anni. Lo ha comunicato Travolta, suo marito da 29 anni, dicendo che Preston è morta «dopo una battaglia di due anni con il tumore al seno».

Advertisements

Kelly Preston, il cui nome di battesimo era Kelly Kamalelehua Smith, è nata a Honolulu nel 1962. É stata un’attrice e una modella americana. Il padre, lavoratore in un centro agricolo, è morto quando Kelly aveva soli 3 anni e la madre, Linda Carlson, impiegata in una struttura per pazienti con disturbi mentali, si è sposata una seconda volta. Dal nuovo marito, Peter Palzis, la diva prese il cognome dopo essere stata adottata dal nuovo patrigno.

La carriera cinematografica e il matrimonio con Travolta

Ha cominciato la sua carriera come attrice del grande schermo nel 1983. Tra gli altri film, viene ricordata particolarmente per la sua interpretazione in alcune pellicole importanti come Jerry Maguire e Dal tramonto all’alba. Ha recitato anche in molti altri film di successo, come Space Camp – Gravità zero e I gemelli. Il suo ultimo film, in cui aveva recitato con il marito, era stato Gotti – Il primo padrino.

Prima di diventare la moglie di John Travolta, Kelly è stata sposata con l’attore Kevin Gage, dal 1986 al 1988. In seguito al divorzio con l’ex marito, si è legata per un anno (1989-1990) all’attore Charlie Sheen. Nel 1991 è arrivato il matrimonio con l’attore John Travolta. I due sono adepti della Chiesa di Scientology.

Kelly Preston chi era

La morte del figlio

La coppia ha avuto tre figli: Jett, Ella Bleu e Benjamin. Il primo figlio, Jett, è morto nel 2009 in circostanze non ancora del tutto note. Per anni, l’attrice ha fatto parte della CHEC, la Coalizione per la salute ambientale dei bambini, dopo aver scoperto che il primo figlio soffriva della sindrome di Kawasaki. Nel 2006, fu reso noto che Jett era affetto da autismo. Il ragazzo morì nel 2009 per motivi ancora non del tutto chiari.

Kelly Preston chi era

La morte di Kelly Preston

Il 12 luglio 2020, Kelly Preston ha perso la vita, all’età di 57 anni. A darne il triste annuncio è stato proprio il marito John Travolta sul proprio account Facebook con un post. A portarla via, è stato un tumore al seno contro cui lottava da anni.

Scritto da Alessia Vitale
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Griglia elettrica senza fumo: recensione sul miglior modello

Borotalco sui capelli: quando usarlo e altri rimedi

Leggi anche
  • film storie vere da vedere su netflixFilm tratti da storie vere da vedere su Netflix: i consigli

    Cosa vedere su Netflix durante queste fredde giornate che si avvicinano all’inverno? Vi proponiamo una lista di film tratti da storie vere.

  • chi è miley cyrusChi è Miley Cyrus: dal successo in Disney alla fama mondiale

    Chi è Miley Cyrus, storia della cantante americana diventata famosa con il programma Disney “Hannah Montana” e ora cantante di fama mondiale.

  • Chi è Vincent CasselChi è Vincent Cassel: vita dell’attore francese

    Chi è Vincent Cassel, storia della carriera dell’attore francese dai ruoli duri e della storia d’amore con Monica Bellucci che ha fatto sognare il pubblico.

  • 
    Loading...
  • chi è boris becketChi è Boris Becker: tutto sull’ex tennista tedesco

    Chi è Boris Becker, storia dell’ex tennista tedesco diventato subito un personaggio mediatico per il suo talento e i successi raggiunti in giovane età.

Contents.media