Chi è Keira Knightley: storia dell’attrice britannica

Storia dell' attrice in grado di interpretare ruoli diversissimi spaziando dalle commedie, ai film drammatici alle rivisitazioni storiche.

Nel corso della sua carriera è stata messa a confronto con la bravissima Julia Roberts per la sua espressività e la sua presenza. Keira Knightley, con altrettanto talento, ha sfondato nel mondo del cinema.

Chi Keira Knightley

Keira Christina Knightley (Londra, 26 marzo 1985) è un’attrice britannica.

Cresce con il fratello Caleb, il padre Will, attore di televisione e teatro e la madre Sharman, sceneggiatrice. Si appassiona al mondo della recitazione da quando è bambina iniziando quindi a recitare a sei anni.

chi è keira knightley

I suoi progetti vengono a volte messi in difficoltà dalla sua dislessia su cui lavora duramente non lasciandosi mai fermare. Ottiene anche ottimi risultati a scuola e già da giovane le vengono assegnate delle parti nel cinema tra cui si ricorda “Star Wars Episodio I – La minaccia fantasma” del noto regista George Lucas.

I primi progetti cinematografici

Nel 2001 ottiene una parte nel noto film “The Hole” e l’anno successivo in “Sognando Beckham”, il progetto che le conferisce maggiore notorietà nel suo paese.

Successivamente ottiene una parte in “La maledizione della prima luna” accanto a figure importanti come Johnny Depp e Orlando Bloom.

chi è keira knightley

Introdotta ormai nel mondo di Hollywood ottiene altri ruoli importanti tra cui quello di Ginevra in “King Arthur” e di Juliet in “Love Actually”. Indimenticabile poi la sua interpretazione in “Orgoglio e pregiudizio” tratto dal romanzo di Jane Austen. Con questa interpretazione ottiene la candidatura ai Golden Globe e gli Oscar.

L’arrivo del successo con i grandi film

Nel 2007 partecipa al film “Espiazione” che partecipa anche alla Mostra del Cinema di Venezia e con questo progetto ottiene la sua seconda nomination ai Golden Globe. Successivamente prende parte ad altri noti progetti cinematografici tra cui “The Edge of Love” e “Last Night”. Alla fine del 2011 poi prende parte alla trasposizione cinematografica di “Anna Karenina”, molto apprezzato dal pubblico e la critica.

chi è keira knightley

Qualche anno dopo appare accanto a Benedict Cumberbatch nel film “The Imitation Game” con cui ottiene nomination a premi importanti tra cui l’Oscar come migliore attrice non protagonista. Nel 2016 poi esce in sala con la commedia romantica “Collateral Beauty” a fianco di Will Smith e Kate Winslet. Due anni dopo appare con un altro successo: “Lo schiaccianoci e i quattro regni”, un progetto Disney che la vede a collaborare con Morgan Freeman e Helena Mirren.

Scritto da Alessandra Coman
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Chi era Robert Frost: tutto sul poeta statunitense

Naso alla francesina: i migliori rimedi senza chirurgia

Leggi anche
  • Annalena Baerbock chi èChi è Annalena Baerbock, la candidata tedesca dei Verdi dopo la Merkel

    I Verdi tedeschi hanno rivelato la loro candidata cancelliera per le prossime elezioni di settembre. Sarà Annalena Baerbock la nuova Merkel?

  • giulia latorre bagninaGiulia Latorre: tra il lavoro da bagnina e il sogno delle Forze Armate

    La figlia del marò Massimiliano lavora come bagnina, ma sogna la carriera nelle Forze Armate.

  • chi era rubin carterChi era Rubin Carter: storia del pugile americano

    Storia di Rubin Carter, il grande pugile americano dalla sua carriera alla storia del suo lunghissimo processo.

  • chi è kate hudsonChi è Kate Hudson: vita dell’attrice americana

    Storia di Kate Hudson, la nota attrice statunitense candidata agli Oscar come miglior attrice non protagonista con “Quasi famosi”.

Contents.media