Kate Middleton incinta: nasce l’erede Reale, tutte le news su parto

Il popolo inglese non aspetta altro

Ci eravamo sbagliati a non fidarci degli annunci ufficiali della famiglia Reale britannica, anche se forse è ancora presto per affermarlo con sicurezza.

Come forse ricorderete, infatti, la data della nascita del figlio di Kate Middleton e del principe William era stata fissata per il 13 luglio, ma molti membri della stampa avevano rifiutato di credere alla versione fornita da Buckingham Palace, pensando a un depistaggio.

 

Oggi siamo già all’8 del mese e del piccolo (o piccola, dato che il sesso del nascituro è ancora ignoto) non si hanno notizie. Di aggiornamenti invece su tutto ciò che circonda l’evento fatidico ce ne sono in gran quantità.

Cominciamo dalle “innovazioni” apportate al cerimoniale. Sarà infatti lo stesso William ad annunciare alla nonna la lieta novella con tutti i dettagli del caso, invece che – come prevede la tradizione secolare – un messo inviato apposta.

L’aristocrazia inglese si tiene al passo coi tempi, quindi, e scopre l’uso del cellulare. Doverose, invece, le 41 cannonate a salve con le quali verrà gloriosamente dichiarata al mondo la continuazione della stirpe dal sangue blu.

Il neonato che un giorno è destinato a divenire Re/Regina nel frattempo ha già avuto l’onore di vedersi dedicare una pagina Wikipedia, per ora volutamente e necessariamente molto generica. Un atteggiamento certo non condiviso dai sudditi della Corona, notoriamente la popolazione più prona al mondo nei confronti di scommesse di ogni tipo, che negli ultimi tempi sta puntando ingenti somme di denaro sulle varie caratteristiche del pupo (sesso, colore dei capelli, degli occhi, orario di nascita, nome – e sono solo degli esempi).

A questo proposito segnaliamo che la gravidanza di Kate non porterà con sé solo un fiocco rosa/blu, ma anche un notevole afflusso di danaro. Si prevede infatti che l’indotto generato dalla speciale occasione si attesterà sui 280 milioni di euro. Qualcosa ci dice che, per risanare le casse dello stato, si stia già pensando a un nuovo frugoletto coronato…  

Foto: Getty Images

Scritto da Style24.it Unit
Leggi anche