Kate Middleton dona i capelli ai bimbi malati di cancro

Sempre più spesso si sente parlare di solidarietà nei confronti di bimbi malati di cancro. L'ultima sorpresa arriva da Kate Middleton

Un gesto di estrema generosità per aiutare i più bisognosi. Sempre più spesso si sente parlare di solidarietà nei confronti di bimbi malati di cancro. Diverse sono le associazioni che accettano fondi e donazioni per la ricerca, molte quelle che portano avanti un altro genere di sostegno.

Parecchie sono le fondazioni che accettano le donazioni di capelli per bambini e adulti malati di una qualsiasi forma di tumore. Ma chi avrebbe immaginato un gesto così nobile da parte di sangue reale? E’ stata una gradita sorpresa. In molti non se lo aspettavano, in tanti erano pronti a scommettere: il cuore grande di Kate Middleton riserva sempre grandi emozioni. E’ lei l’ultima celebrità ad aver fatto questo genere di donazione.

Il dono di Kate Middleton

Da sempre impegnata per il sociale, portavoce di campagne d’aiuto per i più bisognosi, Kate Middleton ancora una volta dà prova di immensa dolcezza e generosità. Stando a quanto rivelato da una fonte vicina alla casa reale d’Inghilterra, la moglie del principe William avrebbe donato alcune ciocche di capelli a un’associazione che collabora con ospedali pediatrici e centri di ricerca. La consorte dell’erede al trono britannico pare abbia strettamente collaborato con l’associazione che aiuta i piccoli malati di cancro.

L’obiettivo di una simile donazione è quello di creare parrucche da donare ai bambini vittime di quel terribile male. Le ultimissime notizie parlano di una donazione di ben 7 centimetri della sua fluente chioma castana. Little Princess Trust è l’associazione che ha ricevuto l’offerta della Middleton. Un gesto che si prospetta ottenere un grande eco mediatico. Un vero e proprio fiore all’occhiello per la monarchia inglese. Da dove nasce l’idea? Strano a credersi, ma sembra arrivare direttamente dal parrucchiere reale.

Un gesto nobile e pieno di dolcezza, sicuramente capace di far sorridere ed emozionare chi avrà l’onore di indossare una parrucca fatta con i capelli una vera principessa! Al contempo, rivela una fonte vicina alla famiglia reale: “È una cosa molto toccante per Kate e da parte sua è stato molto premuroso utilizzare dei capelli che altrimenti sarebbero stati gettati via”.

Kate Middleton

Una donazione fuori dal comune

Tutto in grande stile presso la famiglia reale di Inghilterra. La donazione da parte della Middleton pare sia stata del tutto anomala. L’atto di estrema generosità pare si sia verificato ormai 4 mesi fa. Così precisa la fonte. Ma c’è ancora una piccola cosa a rendere originale e fuori dal comune questo gesto, rendendolo ancora più onorevole.

Dopo il taglio, i capelli sarebbe stai inviati all’associazione sotto falso nome, così da tenere nascosta la vera identità del mittente. Insomma, non si voleva far sapere si trattasse di un gesto proveniente dalla casa reale. Risulta semplicemente che la donazione proviene da una donatrice nella zona di Kensington.

Little Princess Trust

L’associazione a cui la moglie del principe William d’Inghilterra ha donato alcune ciocche della sua chioma nasce oltre dieci anni fa. I fondatori sono i genitori di Hannah Tarplee, venuta a mancare prematuramente a causa di un tumore osseo. La fondazione aiuta a realizzare parrucche per bambini che hanno perso i propri capelli a causa di chemio e radioterapie. In questi ultimi anni sono state donate più di 5500 parrucche di capelli veri. Al contempo, vengono portati avanti finanziamenti per le ricerche sui tumori infantili e studi per trattamenti meno invasivi e deleteri.

Kate Middleton

La donazione di Harry Styles

Sicuramente Kate è il primo personaggio di sangue nobile a realizzare un gesto così importante. Ma non è la prima nel mondo dello spettacolo. Ad anticiparla è Harry Styles. Il cantante, infatti, quando cambiò look decise di donare la sua lunga chioma all’organizzazione.

Kate Middleton
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Eminem Revival tour arriva in Italia all’expo Milano

Uomini e Donne: nuova modalità di scelta, Paolo è il primo

Leggi anche
  • perche la mimosa e simbolo della festa delle donnePerché la mimosa è simbolo della Festa delle Donne?

    Sembra proprio che il significato dietro i bellissimi e profumati fiori della mimosa, rispecchi perfettamente “l’essere donna”.

  • giornata mondiale dell'obesità 2021Giornata mondiale dell’obesità 2021: perché è importante parlarne

    Il 4 marzo si celebra la giornata mondiale contro obesità e sovrappeso, 1 italiano su 10 ne soffre e i casi nell’ultimo anno sono in aumento

  • kasia lenhardt morta indagato boatengKasia Lenhardt trovata morta in casa: indagato Boateng per violenza

    Jerome Boateng è indagato per violenza fisica sull’ex fidanzata e modella Kasia Lenhardt, trovata morta suicida lo scorso 9 febbraio.

  • francia assorbenti gratisFrancia, assorbenti gratis da settembre per tutte le studentesse

    Con l’avvio del nuovo anno scolastico, migliaia di studentesse francesi troveranno assorbenti gratis nelle università e residenze studentesche.

Contents.media