Justin Timberlake firma una capsule collection per Levi’s

Justin Timberlake firma la capsule collection "Fresh Leaves" per Levi's rivisitando 20 capi d'abbigliamento che hanno fatto la storia del marchio.

Cantante, attore, marito, papà e superstar, Justin Timberlake diventa anche stilista. E non per un marchio sconosciuto, ma per la Levi’s. Sua infatti la capsule collection “Fresh Leaves”, “foglie fresche”. Il nome della capsule collection di Justin Timberlake suona decisamente meglio in inglese, piuttosto che in italiano, ma una cosa è certa: la collezione avrà un successo strepitoso.

In tutto il mondo. 20 capi, uno più bello dell’altro, pensati per chi ama vestire in modo casual, ma con stile. Che poi non è altro che il modo in cui si veste quasi sempre il cantante sposato con la bellissima Jessica Biel, altra icona di stile. Il binomio musica e moda fa ancora una volta centro, a quanto pare.

Levi’s sceglie Justin Timberlake

L’idea è quella di prendere i capi Levi’s che hanno fatto la storia del marchio e reinterpretarli secondo la visione di Justin Timberlake.

Il risultato è una capsule collection, che va tanto di moda negli ultimi anni tra i personaggi famosi. Si prende un vip, gli si dà un tema da seguire e ne esce una linea esclusiva per un determinato marchio. Semplice e lineare. E per di più permette anche a chi è vip, ma non è esattamente uno stilista, di avere una linea di abbigliamento che ne porta il nome. E’ chiaro che le capsule collection non sono appannaggio esclusivo dei vip, ma sono una bella opportunità anche per loro.

Opportunità che Timberlake ha saputo cogliere al volo e tirarne fuori un capolavoro, come in tutto ciò che fa. Lui ha preso pezzi Levi’s che hanno fatto la storia dell’abbigliamento e li ha riletti in chiave moderna. Alla luce delle mode e delle esigenze di oggi. La linea di abbigliamento di Justin verrà messa in commercio dal 4 ottobre 2018 in contemporanea in tutto il mondo. Si possono acquistare i capi online sul sito della Levi’s o nei negozi fisici.

La particolarità della capsule collection è quella di portare negli armadi di tutti dei capi che rispecchino Timberlake e il suo amore per la musica. Lui stesso ha ammesso che quando crea musica, è importante si senta a proprio agio con ciò che indossa. E in un certo qual modo i suoi brani sono influenzati o quanto meno tengono conto di questo. Processo creativo e performance dell’artista vanno a braccetto con il suo abbigliamento. Justin Timberlake di esperienza in fatto di musica ne ha veramente a vagonate, quindi non ha faticato molto a tradurla in capi d’abbigliamento Levi’s.

La capsule collection Fresh Leaves

Le proposte della capsule “Fresh Leaves” comprendono chiaramente i jeans, ma anche denim jacket, parka e camicie. Abbigliamento completo in pratica. Tutto firmato Levi’s e Justin Timberlake. Ecco far capolino l’iconica giacca reversibile plaid da un lato, nylon dall’altro, ma anche la “Oversized Camo Hoodie”, felpona con cappuccio dalle tinte mimetiche. Sono molti i capi oversize della collezione, proprio come va di moda tra i cantanti pop che vestono casual. Come loro anche migliaia o forse milioni di fans che li imitano in tutto, anche nel vestire. Se poi si considera che è proprio il cantante a fare da modello per la collezione, ci sono tutte le carte in regola perché abbia veramente un grande successo.

justin timberlake

Per chi cerca la qualità, oltre al marchio o all’apparenza, ci sono solo buone notizie: da sempre Levi’s utilizza tessuti ottimi di fattura qualitativamente alta. Stesso discorso per quanto riguarda la manifattura. Ispirazione streetwear, quindi, ma con anima da grande marchio che non bada a spese per fornire un prodotto di qualità destinato a durare negli anni. Una piccola chicca che piacerà agli amanti dei cappucci: vengono aggiunti in abbondanza. Li troviamo sulle “trucker”, le giacche classiche Levi’s, e anche sulle maglie, come piace a Timberlake. Per essere sicuri che si tratti di capi d’abbigliamento originali, bisogna cercare la “red tab”, l’etichetta rossa che conosciamo tutti, con scritto Levi’s e il logo con i due cavalli, stampati in nero sulla patch di pelle.

justin timberlake

L’instancabile Justin

Oltre all’onore di aver potuto partecipare alla creazione di una collezione firmata Levi’s, Justin Timberlake dà ancora una volta dimostrazione di essere un super uomo. Non solo è bellissimo e bravissimo, a 37 anni è uno dei cantanti più ricchi d’America, è conosciuto da tutti come cantante, ma è anche attore, ballerino, autore di testi musicali e produttore, e adesso è diventato stilista. Il prossimo passo? Scrittore. Sta scrivendo un libro che si può già preordinare. Nel frattempo continua chiaramente ad esibirsi e a dedicarsi alla sua bella famiglia, formata dall’attrice Jessica Biel e dal loro bambino Silas.

Una delle coppie d’oro di Hollywood, quella formata dai coniugi Timberlake. Che hanno un grande amore, oltre al figlio Silas: l’Italia. Si sono sposati in Puglia nel 2012 e tornano spesso nel Bel paese per trascorrere le loro vacanze. Pensare che all’inizio erano veramente in pochi a scommettere sull’ex NSYNC e sull’attrice. Invece si sono dovuti ricredere. Come si dovranno ricredere le malelingue che si rivelano scettiche sulla capsule collection firmata dal cantante, perché è ottima.

Scritto da Laura Anna Gritti
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Andrea Zenga “Non parlo con mio padre Walter da 12 anni”

Grande Fratello Vip, doccia vestita per Lory Del Santo

Leggi anche
  • costume taglie fortiCostume taglie forti: i trend del momento

    Il costume taglie forti si adatta al fisico di ogni donna ed è disponibile in tantissimi modelli e fantasie in modo da accontentare i gusti di tutte.

  • camicia bianca o di jeans come indossarlaCamicia bianca o di jeans: consigli e idee look su come indossarla

    La camicia, che sia bianca o di jeans, è un must di stagione e anche per il 2021 domina le passerelle: di seguito le varianti di tendenza.

  • come indossare il blazerCome indossare il blazer: i look per essere alla moda

    Versatile, elegante e di super tendenza: di seguito i consigli su come abbinare il blazer in diversi modi e occasioni d’uso.

  • stivali in primavera come indossarliStivali in primavera: i consigli di stile su come indossarli

    In cerca di look stilosi con gli stivali anche in primavera e estate? Di seguito i consigli da seguire alla lettera e i look da cui prendere spunto.

Contents.media