Jessica Mazzoli e Morgan: lo lascia su FB mentre è ricoverato

L’abbandono nell’epoca dei social network. Un’età oscura, per davvero

Tempi bui per Marco Castoldi, meglio conosciuto con il nome di Morgan. E tempi bui anche per la pudicizia e la difesa della propria privacy.

Ricorderete infatti che l’artista è attualmente ricoverato presso una struttura ospedaliera dopo l’assunzione di un mix di farmaci.  

Tramite un comunicato l’ex giudice del talent show X-Factor aveva chiesto riserbo e rispetto per la sua difficile situazione:

Marco Castoldi, meglio noto come Morgan, ha deciso di liberarsi dei suoi demoni e chiede di farlo senza essere, per l’ennesima volta, insultato, denigrato, deriso e strumentalizzato.

Vuole solo essere trattato come un essere umano e, come tale, essere rispettato. È necessario avere l’intelligenza per capire che non si può speculare sullo stato di salute di un uomo che ama la vita”.

Al di là della polemica che ha visto protagonista Selvaggia Lucarelli, la prima a dare la notizia del suo ricovero, ciò che davvero lascia perplessi, basiti e persino disgustati è il modo in cui la compagna del cantante, Jessica Mazzoli, madre della figlia Lara, ha deciso di fargli conoscere le sue intenzioni riguardo al futuro comune.

Tramite un messaggio pubblico via Facebook. Questo:

Ho necessità di riprendere in mano la mia vita, lo devo a me stessa e a mia figlia Lara. 
Ho provato in ogni modo a costruire una famiglia con Morgan, il mio amore per lui è stato davvero grande e forse lo è ancora. Mi accorgo, però, di essere impotente contro i suoi demoni, quei demoni che lui stesso aveva dichiarato di voler definitivamente sconfiggere, quei demoni che ancora oggi, in una stanza di ospedale, continuano ad esser presenti…

L’arrivo di Lara era la grande occasione, nulla, purtroppo, è cambiato nonostante i buoni propositi e le tante promesse… Sono stanca, delusa, amareggiata. Ho atteso, sperato, combattuto… Ho deciso di tutelare me e la mia bambina, dar lei una vita, una famiglia… Entrambe abbiamo bisogno di luce… Sono consapevole che la scelta di allontanarmi, sia oggi, la cosa migliore…

L’incredibile atto della ragazza permette persino di rivalutare – che Dio ci perdoni per questo azzardo – la posizione dell’esperta di gossip Lucarelli, che in effetti non ha perso occasione per puntare il dito contro i propri accusatori:

[…] leggo anche che Jessica lascia Morgan con un comunicato su fb, con un notevole tempismo.

Io però ero tenuta alla gratitudine, al rispetto e alla discrezione. Ma soprattutto, a aiutarlo, con il silenzio. Gli strali me li sono portati a casa e e non li restituisco perché ne farò tesoro, ma quanta ipocrisia, in generale.”

Foto: Getty Images

Scritto da Style24.it Unit
Leggi anche