Chi è Jacqueline Bisset: quello che non sai sulla diva

Dagli esordi nel cinema al successo internazionale: la carriera dell'attrice Jacqueline Bisset.

La sua carriera da attrice è iniziata quando aveva solamente vent’anni e con il tempo è diventata una delle più sensuali di Hollywood: si tratta di Jacqueline Bisset.

Jacqueline Bisset

L’attrice Jacqueline Bisset è nata a Weybridge, in Inghilterra, il 13 settembre 1944 da genitori scozzesi e inglesi ma di origini francesi (da qui il suo cognome).

A soli ventidue anni viene ingaggiata per recitare una piccola parte in un film del regista Roman Polanski intitolato Cul-de-sac. Viene quindi notata per la sua sensualità e bellezza e inizia a recitare per film importanti come 007-Casino Royale con Orson Welles e nel 1968 recita anche al fianco di Steve McQueen. Il 1973 e il 1974 però sono gli anni più importanti per la consacrazione dell’attrice, che recita nel film di François Truffaut Effetto notte e nel celebre Assassinio sull’Orient Express con Ingrid Bergman, thriller tratto dal romanzo di Agatha Christie.

In tempi più recenti ha recitato in pellicole di prestigio come Welcome to New York nel 2014; Miss you already di Catherine Hardwicke; Giochi di potere nel 2018, per la regia di Per Fly e Qui e ora sempre nel 2018. Sul film Giochi di potere, Jacqueline Bisset ha raccontato in un’intervista:

Ho pensato subito che fosse un ruolo molto interessante. Sono molto affascinata dal Medio Oriente. Solo il fatto di ritrovarmi nell’ ambiente in cui Saddam Hussein era vissuto con tutto quel concatenarsi di eventi a lui legati, e poi stare alle Nazioni Unite, era semplicemente fantastico. Più che altro volevo mettermi alla prova con qualcosa di più specifico e serio. Mi piaceva l’ idea di interpretare qualcuno che ricoprisse un ruolo così importante e delicato. Lavora per le Nazioni Unite. È una donna ragionevolmente controllata. Deve fare i conti con il suo capo, che è interpretato da Ben Kingsley. Lei è a capo dell’ ufficio di Baghdad e lui è a capo dell’ ufficio di New York. Dovrà scontrarsi con il fatto di essere una donna in un mondo maschilista.

Vita privata e curiosità

Jacqueline Bisset, nonostante sia stata e sia tuttora un’icona di stile e di eroticità, ha deciso di non sposarsi mai e non ha avuto mai dei figli. Nonostante questo la Bisset ha avuto vari flirt e storie d’amore nell’arco della sua vita, ad esempio con Victor Dray, Alexander Godunov, Vincent Pérez e Emin Boztepe. Con tutti però ha deciso di non impegnarsi e oggi è single e felice.

Nel 2019 ha dichiarato in un’intervista a proposito della vita da single:

Così così. Ho molti amici maschi. Tendo ad avere relazioni lunghe e mi mancano, in un certo senso, ma è un periodo di libertà e tendo a dire sì a cose a cui forse non l’avrei detto. Ne approfitto, vado di qua e di là e me la godo.

Una curiosità: l’attrice britannica ha fatto da madrina alla bellissima collega Angelina Jolie e con lei ha un rapporto davvero speciale.

Scritto da Megghi Pucciarelli
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Peli sotto il mento: come eliminarli con rimedi naturali?

Chi è Fabio Cannavaro: tutto sull’allenatore

Leggi anche
Entire Digital Publishing - Learn to read again.