Chi è Ivan Zazzaroni: vita e curiosità sul giornalista sportivo

Chi è Ivan Zazzaroni: tutto sulla vita, la carriera e la vita privata del giornalista sportivo e radiofonico e giudice di Ballando con le Stelle.

Il nome di Ivan Zazzaroni è legato principalmente al mondo del calcio: nel corso della sua carriera è stato caporedattore di Corriere dello Sport-Stadio e ha preso parte ai programmi Domenica Sportiva e Deejay Football Club. È diventato un volto noto della televisione italiana soprattutto grazie ai programmi televisivi Il bello del calcio e Ballando con le Stelle, a cui partecipa in qualità di giudice.

Chi è Ivan Zazzaroni?

Chi è Ivan Zazzaroni: vita e carriera

Ivan Zazzaroni è nato a Bologna il 26 gennaio 1958. La sua carriera è legata principalmente al mondo del calcio. Durante la sua vita, Ivan Zazzaroni ha diretto i settimanali Guerin Sportivo e Autosprint. Inoltre per nove anni è stato caporedattore del quotidiano Corriere dello Sport ed editorialista del quotidiano Libero fino al 2012.

Nel 2007 ha fondato e diretto per tre mesi il quotidiano sportivo Dieci.

Ha collaborato con Eurosport, scrivendo la rubrica Zazzagol.

Ha lavorato anche in radio, conducendo dal 2014 il programma radiofonico Deejay Football Club e dal 2016 è direttore editoriale del Gruppo Amodei.

Anche per la televisione Ivan Zazzaroni è un volto noto: è stato opinionista per Quelli che…, La Domenica Sportiva e Dribbling. Dal 2006 è nel programma Rai condotto da Milly Carlucci Ballando con le stelle. Nel corso degli anni vi ha partecipato sia come giurato che come concorrente.

Dal 2010 è ospite fisso a La Domenica Sportiva. Dal 2012 conduce Il bello del calcio e nel 2016 è ospite fisso a Il grande match.

Vita Privata

Sebbene Zazzaroni non sia più sposato, ha una relazione dal 2007 con Monica Gasparini, giornalista, conduttrice e storica annunciatrice di Studio Aperto. I due si sono trovati nel momento in cui ne avevano più bisogno, come loro stessi amano raccontare.

Appena un anno prima, Monica era rimasta vedova di Alberto D’Aguanno, marito e padre dei suoi due figli. Anche Zazzaroni era appena uscita da un’importante relazione, il precedente matrimonio con Cristina Canali, con la quale aveva avuto un figlio.

Oltre al figlio, cui è molto legato, fanno parte della famiglia allargata di Zazzaroni anche Fabio e Lucia, i figli che Monica ha avuto dalla sua precedente relazione.

Scritto da Alessia Vitale
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Chi era Alec Guinness: vita privata e curiosità sul Premio Oscar

Chi è Carolyn Smith: curiosità sul giudice di Ballando con le stelle

Leggi anche
  • chi è samuelChi è Samuel: storia del frontman dei Subsonica

    In una band canta, in un’altra suona, un progetto è in italiano e uno in inglese. Ecco la carriera di Samuel, tra i Subsonica e i Motel Connection.

  • chi era matilde seraoChi era Matilde Serao: tutto sulla scrittrice italiana

    Con una lunga serie di novelle, saggi e romanzi e la partecipazione ad alcuni dei giornali più noti del paese è una delle penne più note del tempo.

  • davide toffolo senza mascheraDavide Toffolo senza maschera: com’è il volto del cantante?

    Com’è Davide Toffolo senza maschera? Trovare sue fotografie è pressoché impossibile.

  • chi è michelangelo buonarrotiChi era Michelangelo Buonarroti: vita dello scultore italiano

    Noto per aver realizzato progetti pittorici e scultori tra i più famosi di sempre come “Creazione di Adamo” nella Cappella Sistina e il “David”.

Contents.media