Isola dei famosi, sponsor interrompono collaborazione dopo caso Fogli

Dopo quanto avvenuto nell'ultima puntata de L'Isola dei Famosi tra Riccardo Fogli e Fabrizio Corona, Caffè Borbone ha interrotto la collaborazione.

L’edizione 2019 de L’Isola dei Famosi sembra che stia arrivando ad un capolinea che, almeno al debutto, nessuno si sarebbe aspettato. Dopo lo squallido siparietto tra Fabrizio Corona e Riccardo Fogli al quale abbiamo assistito, Mediaset ha fatto fuori parte della produzione e adesso anche Caffè Borbone interrompe la collaborazione, facendo un comunicato in cui annuncia che non sarà più lo sponsor del reality honduregno.

Caffè Borbone abbandona L’Isola

L’Isola 2019 non sta vivendo un bel momento. Dopo aver registrato ascolti pessimi, la trovata del confronto tra Fabrizio Corona e Riccardo Fogli ha dato il colpo di grazia al programma di Alessia Marcuzzi. La squallida scena che abbiamo visto andare in onda, in cui l’ex re dei paparazzi ha umiliato il cantante dei Pooh, ha smosso l’opinione pubblica e da giorni non si fa altro che parlare di questo.

Mediaset e Magnolia, davanti al grande caos che è nato da tutto ciò, ha preso la decisione di sollevare dall’incarico il capo progetto Cristina Farina, ma la bufera sembra non essersi fermata qui. Caffè Borbone infatti, sponsor di numerosi programmi, ha deciso di interrompere la collaborazione con L’Isola dei Famosi. È il blog DavideMaggio.it a diffondere la notizia. Si legge: “In seguito alle circostanze nell’ultima puntata de L’Isola dei Famosi Caffè Borbone non sarà più sponsor.

Abbiamo scelto di non sponsorizzare più L’Isola dei Famosi dopo gli ultimi aggiornamenti”. Lo sponsor ha quindi deciso di non vedere più collegato il suo nome al reality honduregno e di sposare così la ‘causa di Riccardo Fogli’. Questa decisione provocherà qualche altro scombussolamento al programma di Alessia Marcuzzi? Qualcuno parla di chiusura anticipata.

Il caos Corona-Fogli

Il caos Corona-Fogli ha letteralmente sconvolto i telespettatori, ma anche quanti hanno stima per Riccardo.

Sono molti i personaggi del mondo dello spettacolo che si sono schierati dalla parte del cantante dei Pooh: da Belen Rodriguez a Nina Moric, passando per Roby Facchinetti e Red Canzian. L’elenco è lunghissimo, anche perché, giustamente, non c’è nessuno che ha preso le parti dell’ex re dei paparazzi. Ora, il dubbio dei telespettatori e quello che si vocifera sul web è legato proprio al destino del reality. Sembra infatti che Mediaset stia pensando di chiudere anticipatamente il reality e di proibirne la messa in onda della prossima edizione. Possibile che L’Isola dei Famosi chiuda prima? Non abbiamo nessuna certezza, ma, considerando che mancano solo 3 settimane alla finalissima, è possibile che la barca venga mandata avanti fino alla fine. D’altronde, le spese che sono state messe a monte per organizzare il tutto sono molte e con una chiusura anticipata le perdite sarebbero ingenti. Insomma, vedremo come evolveranno le cose, ma la situazione non sembra presagire nulla di buono. La prossima messa in onda, tra l’altro, sarà sicuramente seguita perché in molti vorranno vedere se Riccardo Fogli verrà informato di quanto sta succedendo in Italia e di tutte le dimostrazioni d’affetto che ha ricevuto.

Scritto da Fabrizia Volponi
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Luke Perry, prima della morte aveva firmato per Beverly Hills 90210

Giampaolo Celli, querela Corona: “Io e Fogli usati per l’audience”

Leggi anche
Entire Digital Publishing - Learn to read again.