Isola dei famosi 2019, Soleil parla del suo ex Marco Cartasegna

Fabrizia Volponi

Fabrizia Volponi nata ad Ascoli Piceno nel 1985. Laureata in "Scienze Storiche" e in "Scienze Religiose", sono da sempre appassionata di lettura e di scrittura. Divoro libri e li recensisco sul mio Blog Libri: medicina per il cuore e per la mente. Lasciatemi in una libreria, possibilmente piccolina e vintage, e sono la donna più contenta del mondo.

Condividi

Da qualche giorno, Soleil Sorgè è una naufraga de L’Isola dei Famosi e si è lasciata andare, oltre che a effusioni con Jeremias Rodriguez, a confessioni sulla sua relazione con l’ex fidanzato Marco Cartasegna.

L’ex corteggiatrice di Uomini e Donne, ha voluto raccontare a Ghezzal il motivo che l’ha spinta a chiudere la sua love story, spiegando anche il suo modo di vedere la vita a due. Le sue dichiarazioni che reazioni hanno scatenato in Cartasegna?

La confessione di Soleil Sorgè

Soleil Sorgè è diventata una naufraga da qualche giorno, ma ha già smosso gli animi dei concorrenti de L’Isola dei Famosi.

Qualcuno apprezza il suo modo di fare, qualcuno non la tollera e qualcun altro ancora è caduto ai suoi piedi. Il fascino della ragazza ha sempre giocato a suo favore e anche in Honduras, nonostante la fame si faccia sentire, è riuscita a smuovere i maschietti, persino Fogli che, davanti al suo lato B, ha alzato le mani. La Sorgè sta cercando di farsi accettare, con notevoli difficoltà da parte delle femminucce, ma lei non si scompone minimamente, d’altronde ha già ammesso di non essere all’Isola per farsi dei nuovi amici, ma solo per giocare.

Soleil ha così deciso di farsi conoscere un po’ meglio e, parlando con Ghezzal, ha voluto raccontare il suo rapporto con l’altro sesso, in particolare quello avuto con l’ex fidanzato Marco Cartasegna. In merito alla loro relazione, finita ormai da qualche mese, ha ammesso: “Sono single da settembre, ma sono stata fidanzata per gli ultimi quattro anni e ora stop! La storia è finitissima da settembre, io quando chiudo chiudo! C’è stato un minimo sai, ti vedi, uno strascico, ma poi arrivi alla conclusione definitiva.

Non riuscivamo a stare più bene, non so. Negli ultimi tempi stavamo discutendo un po’ troppo, mi soffocava. Non mi piace sparlare delle persone, diciamo che avevamo bisogno di cose diverse. Io ho un carattere molto forte che è difficile gestire e comunque ho bisogno dei miei spazi, della mia libertà. Faccio un determinato lavoro che mi porta a conoscere tanta gente, però sono una delle persone più fedeli e rispettose che ci siano”.

Su quest’ultima affermazione vale la pena soffermarsi, perché magari Ghezzal non conosce i suoi ‘precedenti’ e ci ha creduto, ma i telespettatori sì e hanno subito iniziato un notevole chiacchiericcio social. Soleil, quando ha deciso di frequentarsi con Cartasegna era fidanzata con Luca Onestini e ha approfittato del fatto che lui fosse nella casa del Grande Fratello Vip per viversi quello che all’epoca è apparso ai più come un flirt.

Ora, per quello a cui tutti i telespettatori hanno assistito, possiamo dire che non è stata la persona più corretta di questo mondo, anche perché non ha avuto neanche il coraggio di raccontare il tutto a Onestini. Ricordate la scena? Bene, dire che sia una “delle persone più fedeli che ci siano” fa sorridere, anzi fa proprio ridere a crepapelle.

Marco Cartasegna geloso?

Marco Cartasegna era tronista proprio nello stesso momento di Luca Onestini e non ha mai nascosto il suo interesse per Soleil.

Alla prima occasione utile infatti, ovvero la reclusione del rivale al GF Vip, il ragazzo ha preso la Sorgè e se l’è portata via, in tutti i sensi. Ora, in quella circostanza, Cartasegna non è mai apparso molto geloso, ma stando alle confessioni della naufraga, sembra che il motivo della rottura tra loro sia legato proprio a questo lato del suo carattere. Soleil ha concluso: “Lui soffriva questa cosa, io ho smesso di uscire, di fare tanto.

Io ero infelice per rendere lui felice, che però era infelice perché di base sa che la mia persona è aperta. Peccato però. Io non sono gelosa, preferisco vedere alla prova il mio ragazzo”. Insomma, possibile che Marco sia stato così asfissiante nei confronti di quella che era la sua fidanzata? Dopo le dichiarazioni della Sorgè, Cartasegna ha registrato una serie di Instagram Stories in cui si chiede e domanda ai suoi fan in che modo sia più giusto scegliere una fidanzata, se con il cuore o con il cervello.

Per i tanti fan dell’ex tronista sembra strano che Marco sia arrivato a porsi questa domanda esistenziale proprio in concomitanza con le dichiarazioni di Soleil. Una coincidenza? Non possiamo saperlo, ma poco importa visto che la bella bionda ha già messo gli occhi su Jeremias Rodriguez. Speriamo solo che il suo interesse sia sincero e non sia legato alla popolarità che il ‘clan’ potrebbe darle.