Isola dei famosi 2019, Alba Parietti vs Corona: sfogo dopo la puntata

Nell'ultima puntata de L'Isola dei Famosi l'umiliazione di Riccardo Fogli da parte di Corona ha sconvolto tutti e Alba Parietti ha detto la sua

Il monologo, travestito da confronto, di Fabrizio Corona andato in onda nell’ultima puntata de L’Isola dei Famosi ha indignato l’opinione pubblica. Il popolo del web, durante e dopo la messa in onda, non si è scagliato solo contro l’ex re dei paparazzi, ma anche contro la produzione che ha permesso una simile umiliazione nei confronti di Riccardo Fogli.

In merito si è voluta esprimere Alba Parietti, opinionista del reality, che si dissocia da quanto avvenuto.

Lo sfogo di Alba Parietti

Dopo la messa in onda dell’ultima puntata de L’Isola dei Famosi, anche Alba Parietti ha voluto dire la sua su quanto Riccardo Fogli è stato costretto a subire. Si parla di costrizione solo ed esclusivamente perché quello di Fabrizio Corona è stato un monologo e non un confronto. Quest’ultimo infatti, prevede che ci possa essere un botta e risposta live, mentre quello che abbiamo visto su Canale 5 è stato solo un messaggio subdolo e ignobile.

La Parietti, opinionista del programma di Alessia Marcuzzi, ha scritto: “Voglio e devo dirvi come mi sento. Per onestà intellettuale. Rimugino da due ore. Ho mal di stomaco. Mortificata, dispiaciuta. Purtroppo, molto toccata, triste, ho già detto ciò che pensavo in diretta, ma i contenuti del video di Corona, mi hanno lasciato veramente l’amaro in bocca, per la volontà di ferire una persona come Riccardo, che non lo merita, ma nessuno lo merita, già a terra, già ferito, già offeso dalla situazione complicata e delicata”.

Corona infatti, è stato colui che ha diffuso il gossip che vede Karin Trentini, moglie di Riccardo Fogli, avere una relazione extraconiugale con un altro uomo da ben 4 anni. Non è ovviamente questo il dato che ha sconcertato, ma come Fabrizio abbia voluto sottolineare la cosa al cantante dei Pooh. La Parietti prosegue: “Mi spiace se questo provocherà sofferenze, come ho già detto, a persone innocenti. Mi prendo la responsabilità di ciò che dico ma mi dissocio dai contenuti di quel video, perché la dignità delle persone viene prima di tutto, anche del mio lavoro e delle convenienze, perché dobbiamo tutti, dico tutti, ammettere che il tono era insopportabile le parole usate offensive e calpestava i sentimenti di una persona già in grave difficoltà”.

Fogli infatti, è apparso molto provato da quanto avvenuto in puntata, ma lo era anche prima che il ‘confronto’ con Corona avvenisse. Riccardo era già stato messo al corrente del gossip e aveva anche incontrato Karin, ribadendo la sua totale fiducia nei confronti della moglie. Nonostante ciò, così come sottolineato anche da Alba, il suo principale pensiero era per la figlia che avrebbe potuto soffrire a causa di questo squallido chiacchiericcio.

Le scuse di Alba

Nonostante la Parietti sia solo l’opinionista de L’Isola dei Famosi e non sia responsabile di ciò che la produzione decide di mandare in onda, ha voluto comunque porgere le sue scuse a quanti si sono sentiti offesi da un momento così basso di televisione. Alba ha concluso: “Mi prendo la responsabilità e mi scuso con le persone che giustamente me lo hanno sottolineato. Comprendo i vostri legittimi sfoghi, preciso che mai abbandonerei un programma perché qualunque cosa accada, un professionista fa fede e tiene fede al proprio impegno e gioca con la squadra che in questo caso per me è quella di Canale 5 e tutte le persone che vi lavorano, che rispetto, ma non sono stata in grado di esprimere se non in piccola parte e fino in fondo ciò che avrei voluto dire. Primo perché non parlo quando voglio, ma quando mi danno la parola e aprono il microfono, secondo perché ero mortificata e temevo che ogni parola in più, oltre quelle già dette da me e Alda, potessero peggiorare lo stato d’animo di Riccardo. Sbagliando, ma per una forma di educazione e pudore che fa parte del mio carattere, anche continuare a parlarne e intervenire oltre misura mi sembrava un modo di violare la dignità e il dolore di Riccardo. Se vi ho deluso capisco”. Effettivamente, il non intervenire a gamba tesa da parte delle opinioniste ha deluso un po’ i telespettatori che, da parte loro, si aspettavano una presa di posizione maggiore. C’è da dire però, che non è lei che si deve scusare, ma qualcun altro. Se Corona non lo farà mai, perché in delirio di onnipotenza e convinto di aver agito nel giusto, Alessia Marcuzzi e tutto il suo staff dovrebbero farlo.

Scritto da Fabrizia Volponi
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Viagra femminile:come funziona, benefici e dove acquistarlo

Irama: “Io e Giulia De Lellis ci siamo lasciati”

Leggi anche
Entire Digital Publishing - Learn to read again.