Notizie.it logo

Iniziative Giornata internazionale donne 2014

Iniziative Giornata internazionale donne 2014

La Giornata internazionale contro la violenza sulle donne, celebrata ieri 25 novembre 2014, ha portato con sè un’ottima notizia: il Piano d’azione straordinario, previsto dalla legge 119 è in dirittura d’arrivo e così pure i finanziamenti.

Il Governo si impegnerà infatti a finanziare la legge contro la violenza per 10 milioni nel 2015 e altrettanti nel 2016, più altri 7 milioni destinati ai centri antiviolenza sul territorio.

Le linee guida del Piano d’azione sono state illustrate a Roma dalla consigliera del premier Renzi per le Pari opportunità, Giovanna Martelli, e sono: comunicazione, educazione, potenziamento dei centri antiviolenza e delle case rifugio, formazione, inserimento nel lavoro delle vittime, recupero degli autori di violenza, banche dati, valutazione dei fattori di rischio e ‘Codice Rosa’, cioè il programma di intervento nei confronti della donna che si presenta in un ospedale dopo una violenza.

Il Piano sarà attivato entro fine gennaio 2015, assicura Martelli.

Il simbolo della giornata internazionale contro la violenza sulle donne 2014 è rappresentato da scarpe da donna rosse.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Leggi anche
  • migliori illuminanti SephoraZolfo trattamento dell’acneLo zolfo è stato utilizzato come un trattamento di acne. Tuttavia, da allora è stato sostituito da altri trattamenti come ...