Iniziative Giornata internazionale donne 2014

La Giornata internazionale contro la violenza sulle donne, celebrata ieri 25 novembre 2014, ha portato con sè un’ottima notizia: il Piano d’azione straordinario, previsto dalla legge 119 è in dirittura d’arrivo e così pure i finanziamenti.

Il Governo si impegnerà infatti a finanziare la legge contro la violenza per 10 milioni nel 2015 e altrettanti nel 2016, più altri 7 milioni destinati ai centri antiviolenza sul territorio.

Le linee guida del Piano d’azione sono state illustrate a Roma dalla consigliera del premier Renzi per le Pari opportunità, Giovanna Martelli, e sono: comunicazione, educazione, potenziamento dei centri antiviolenza e delle case rifugio, formazione, inserimento nel lavoro delle vittime, recupero degli autori di violenza, banche dati, valutazione dei fattori di rischio e ‘Codice Rosa’, cioè il programma di intervento nei confronti della donna che si presenta in un ospedale dopo una violenza.

Il Piano sarà attivato entro fine gennaio 2015, assicura Martelli.

Il simbolo della giornata internazionale contro la violenza sulle donne 2014 è rappresentato da scarpe da donna rosse.

Scritto da Cristina Testori
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Regali solidali per Natale

La ricetta originale del pandoro di Verona

Leggi anche
  • francia assorbenti gratisFrancia, assorbenti gratis da settembre per tutte le studentesse

    Con l’avvio del nuovo anno scolastico, migliaia di studentesse francesi troveranno assorbenti gratis nelle università e residenze studentesche.

  • orgasmo femminileOrgasmo femminile: i disturbi e rimedi naturali

    L’orgasmo femminile è il massimo del piacere, ma alcune possono andare incontro a problemi da trattare con il miglior viagra in commercio.

  • donne dirigenti nel mondoDonne dirigenti nel mondo: nel 2021 in aumento ma non in Italia

    I risultati emersi dalla ricerca “Women in business 2021” parlano chiaro: le donne dirigenti sono in aumento ma rimangono ancora troppo poche.

  • Eldina Jaganjac chi èChi è Eldina Jaganjac, la ragazza che ha sfidato i canoni di bellezza

    La trentunenne danese Eldina Jaganjac dal marzo 2020 ha smesso di depilarsi e invita tutte le donne a liberarsi dalle costrizioni sociali.

Contents.media