Notizie.it logo

Infoltimento capelli: come farlo naturalmente

caduta capelli donna

L'infoltimento capelli è possibile anche senza ricorrere alla chirurgia, ma con metodi naturali.

I capelli che cadono, soprattutto durante il periodo autunnale, sono fonte di preoccupazione per moltissimi soggetti. L’infoltimento capelli aiuta, tramite metodi naturali e non chirurgici, a infoltire il capello e irrobustirlo. Ecco quali trattamenti usare e come fare per avere capelli lucenti e splendenti, oltre che una chioma folta e vaporosa.

Infoltimento capelli

I capelli sono la cornice del volto di ognuno di noi e si può rovinare a causa di un indebolimento del cuoio capelluto o di un aumento della caduta del capello, magari durante il periodo autunnale oppure per via di alcuni fattori, come tinture aggressive o decolorazioni che non aiutano. Come infoltire il capello senza ricorrere alla chirurgia? Per l’infoltimento capelli in modo naturale, ci sono alcune modifiche e accorgimenti che si possono adottare nel proprio stile di vita.

Uno stile di vita corretto insieme a una dieta particolarmente bilanciata aiuta a rinforzare i capelli e irrobustirli nel modo migliore.

Per questa ragione, si consiglia di alimentarsi di nutrienti e cibi che siano ricchi di aminoacidi che irrobustiscono il capello dandogli maggiore forza. Il pesce, il pollame, i semi di zucca sono alimenti ottimi per l’infoltimento capelli.

I minerali come lo zinco e il selenio presenti soprattutto nel riso, ostriche, ma anche lievito, orzo, sono molto importanti in quanto mantengono la salute della chioma e la proteggono da agenti esterni. Per l’infoltimento capelli, le vitamine del gruppo B sono altrettanto importanti, soprattutto la biotina, che mantiene integro e sano il cuoio capelluto.

Oltre all’alimentazione, ci sono alcuni rimedi naturali come piante ed erbe, quali ortica e bambù che hanno un ottimo effetto e potere sulla salute del capello.

L’ortica ha una azione rivitalizzante sul cuoio capelluto e sono tantissimi gli shampoo e i balsami a base di questa pianta. Un corretto stile di vita insieme ai prodotti giusti, come lozioni o spray può sicuramente aiutare per l’infoltimento capelli.

Infoltimento capelli: rimedi senza chirurgia

L’intervento, il trapianto non è la sola soluzione per l’infoltimento capelli, in quanto sono tantissimi i trattamenti e metodi naturali che possono aiutare a rinvigorirli dando loro forza e robustezza. Questi rimedi naturali, permettono, se li si usa in modo costante e regolare, di garantire ottimi benefici sin da subito in quanto donano una capigliatura lucente, voluminosa e robusta.

L’olio di cumino nero, che si usava durante l’antico Egitto, per via delle sue proprietà antiossidanti, ristruttura i capelli che sono sfibrati e tendono a cadere.

Nutre i bulbi, oltre a essere un ottimo alleato contro la caduta dei capelli in quanto irrobustisce la chioma e la rinfoltisce. Basta applicarlo due volte a settimana come impacco e massaggiare delicatamente lasciando in posa per 20 minuti circa.

L’olio di oliva è un altro ottimo rimedio in quanto dona corposità ai capelli riducendone la secchezza. Basta versarne un po’ sulla mano e poi sui capelli, massaggiare bene e lasciare in posa per circa mezz’ora per verificare fin da subito gli effetti. L’olio di fieno greco aiuta a proteggere i capelli dal diradamento e rinforzare le zone diradate.

Oltre ai rimedi naturali, una visita dal parrucchiere e un taglio di capelli aiuta a irrobustirli e anche a migliorarne l’aspetto.

Una spuntatina può essere l’ideale per l’infoltimento capelli e aiutarli a crescere forti e sani.

Il miglior prodotto naturale

Per l’infoltimento capelli e qualsiasi problema del cuoio capelluto, il prodotto naturale migliore da usare, anche secondo il parere degli esperti del settore, è al momento Foltina Plus. Una lozione spray che combatte il diradamento e la caduta dei capelli, riattiva i follicoli spenti e stimola la crescita sin dalle prime applicazioni.

Un prodotto che possono usare sia uomini che donne, adatto per qualunque tipo di capello: lungo, corto, riccio o liscio e a qualsiasi problema di capelli sfibrati, secchi, diradati o che vanno incontro a calvizie. Un trattamento quotidiano da usare ogni volta che ne avete bisogno e in qualsiasi occasione. Non ha particolari controindicazioni o effetti collaterali in quanto si basa sui seguenti ingredienti naturali:

  • Arginina: ha un effetto vasodilatatore, apporta maggiore afflusso sanguigno alla radice dei capelli stimolandone la crescita
  • Serenoa: considerato un rimedio infallibile in quanto contrasta il diradamento dei capelli
  • Fieno greco: ricco di fitoestrogeni, combatte le zone diradate, protegge il capello e rafforza il processo di crescita.

Per chi volesse saperne di più può cliccare qui o sulla seguente immagine.

-

Foltina Plus è considerato l’alternativa valida a qualsiasi trapianto e intervento. Consigliato dai migliori esperti per le sue proprietà ed efficacia. Si consiglia di spruzzarlo nelle zone colpite dal diradamento, massaggiare delicatamente e lasciare che il prodotto si assorba in profondità.

Essendo un prodotto originale ed esclusivo, non è disponibile nei negozi fisici o siti di e-commerce online. L’unico modo per acquistarlo è tramite il sito ufficiale del prodotto, compilare il modulo con i propri dati che sono trattati nel rispetto della privacy e attendere la chiamata dell’operatore per la conferma dell’ordine. Il prodotto è in promozione stagionale al costo di 49 Euro per due confezioni invece di 156 Euro con spedizione gratuita. Il pagamento si effettua sia con carta di credito, ma anche con Paypal e in contrassegno, ossia in contanti al corriere al momento della consegna.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Parigi è da sempre la mia casa. Amo leggere e sono una teinomane.
Leggi anche