Le Iene, Ilary Blasi assente nella puntata speciale per la Toffa

La prima puntata della nuova stagione de Le Iene è stata dedicata a Nadia Toffa. Come mai tra i presenti non c'era Ilary Blasi?

La prima puntata della nuova stagione de Le Iene è stata più commovente di quanto potessimo immaginare. L’autore Davide Parenti ha pensato bene di riunire tutti i conduttori e i vari inviati che in questi anni si sono affacciati nel suo programma e di salutare così la collega Nadia Toffa, scomparsa lo scorso agosto.

Alcune assenze, però, hanno fatto discutere, prima tra tutte quella di Ilary Blasi. Perché la signora Totti non era presente?

Ilary Blasi assente a Le Iene

La nuova stagione de Le Iene non poteva essere inaugurata in modo migliore. L’autore Davide Parenti ha riunito tutti i personaggi che negli anni si sono alternati nel suo programma e insieme hanno salutato la mitica Nadia Toffa, morta lo scorso agosto a causa di un tumore.

A guidare il momento davvero commovente è stata Alessia Marcuzzi che, più volte, non è riuscita a trattenere le lacrime. D’altronde, riuscire a non piangere è stato molto difficile anche per noi che guardavamo da casa. La Toffa era un vulcano, aveva mille idee in testa e, soprattutto, faceva il suo lavoro con amore. Non a caso, nel corso di tante interviste Nadia diceva: “Io sono sposata con Le Iene”. La puntata speciale del programma si è aperta proprio con vari spezzoni di filmati in cui Nadia entrava in studio per salutare i suoi adorati telespettatori.

Subito dopo, lo spazio che solitamente vedeva protagonista la conduttrice è stato occupato da tutti gli inviati e presentatori che negli anni si sono alternati nel programma. Tra i tanti volti che abbiamo visto più commossi che mai c’erano: Nicola Savino, Luciana Littizzetto, Simona Ventura, Fabio Volo, Victoria Cabello, Afef, Fabio Rovazzi, Luca e Paolo e Cristina Chiabotto. Inevitabilmente, l’attenzione si è concentrata anche sui grandi assenti. Tra questi c’è Ilary Blasi.

Come mai la signora Totti ha saltato un appuntamento tanto importante?

I motivi

Per il momento, Ilary Blasi non ha comunicato i motivi che l’hanno portata a non presentarsi in diretta, ma possiamo comunque ipotizzarli. Considerando che nel video promozionale, quello che vede tutti i protagonisti de Le Iene prepararsi per la puntata speciale in onore di Nadia Toffa, la signora Totti è presente, immaginiamo che non abbia potuto partecipare alla diretta perché impossibilitata a causa di impegni di lavoro. La Blasi, come si apprende dalle sue Instagram Stories, è a Londra per Eurogames e non sarà riuscita ad incastrare bene i due appuntamenti. Ovviamente, queste sono soltanto ipotesi, visto che la diretta interessata non si è espressa in merito. Oltre ad Ilary era assente anche Miriam Leone che ha voluto motivare la cosa. L’attrice ha dichiarato: “Non ho potuto partecipare fisicamente perché mi trovo su un set a chilometri di distanza”. Anche Teo Mammuccari non era tra i volti inquadrati a Le Iene, ma immaginiamo che anche lui si sia trovato impegnato con le registrazioni di Tu Si Que Vales. In questo caso, così come in tutte le altre situazioni simili, tutte le polemiche nate in rete potevano essere tranquillamente evitate.


Scritto da Fabrizia Volponi
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Chi è Romina Power: curiosità sulla cantante

Karina Cascella: “Mio padre picchiava me e mia mamma”

Leggi anche
Entire Digital Publishing - Learn to read again.