Le Iene ricordano Nadia Toffa: reunion storica nella puntata speciale

Le Iene al gran completo ricordano Nadia Toffa in una puntata assolutamente unica dello show televisivo di cui la giornalista era simbolo.

Nadia Toffa sarà la protagonista indiscussa della prima puntata della nuova stagione de Le Iene. Per l’occasione sarà mandato in onda l’ultimo progetto di Nadia, cioè un video messaggio della durata di venti minuti che Nadia girò insieme ad alcuni amici e colleghi della trasmissione in maniera completamente informale, a casa sua.

Per salutare la collega si riuniranno negli studi della trasmissione tutte le cento Iene che negli anni hanno indossato l’iconico completo nero.

Le Iene nel nome di Nadia Toffa

Nell’ultimo anno l’affetto e il sostegno che il pubblico ha tributato a Nadia Toffa è stato enorme. La giornalista, che ha combattuto fino allo stremo delle forze con una malattia che non le ha lasciato scampo, è stata ricordata con diverse iniziative dopo la sua morte: a Taranto in particolare le è stato intitolato il reparto di un ospedale ed è stato realizzato un monumento commemorativo.

I colleghi e gli amici de Le Iene però hanno vissuto più di chiunque altro il dramma di Nadia Toffa, il progredire inesorabile della sua malattia e la sua ostinata volontà di combattere a tutti i costi.

Proprio per portare avanti il nome, l’ottimismo e l’impegno di Nadia la redazione della trasmissione ha annunciato che riunirà tutti coloro che hanno partecipato alla realizzazione nel programma nel corso degli anni, per un evento corale che richiamerà davanti ai teleschermi milioni di telespettatori.

Alessia Marcuzzi alla conduzione

Per condurre una serata impegnativa dal punto di vista emotivo e dal punto di vista professionale è stata scelta Alessia Marcuzzi, che ha condotto a lungo il programma nel suo periodo d’oro.

Alessia dirigerà gli interventi di tutte le cento Iene che prenderanno parte allo spettacolo: tra i nomi più celebri quelli di Simona Ventura (che ha preteso dalla Rai di partecipare alla trasmissione Mediaset in un cameo per Nadia), Ilary Blasi reduce dal successo di Eurogames, Luciana Littizzetto, Lillo e Greg, Fabio Rovazzi, Nicola Savino e molti, moltissimi altri volti noti che hanno dato voce e corpo al programma di cui Nadia Toffa è diventato un simbolo insostituibile.

Il video di Nadia e una sigla dedicata

Quando chiese di girare un video a sorpresa, Nadia era perfettamente consapevole che di lì a poco la sua battaglia si sarebbe conclusa e ne sarebbe uscita sconfitta, tuttavia volle radunare intorno a sé persone di cui si fidava ciecamente e a cui voleva affidare per l’ennesima volta un messaggio di speranza e di ottimismo, congedandosi con il sorriso da coloro che in questi mesi hanno seguito con apprensione e affetto la sua epopea.

Attraverso il profilo Instagram ufficiale della trasmissione è anche stato annunciato che la sigla finale de Le Iene sarà sempre dedicata a Nadia e andrà in onda alla fine di ogni puntata per tutta la stagione. Che sia il brano che Nadia volle incidere diversi mesi fa, cioè Diamante Briciola? Anche questo, esattamente come tutto quello che accadrà durante la puntata, si scoprirà solo stasera. L’appuntamento è come sempre in prima serata su Italia Uno.

Scritto da Olga Luce

Scrivi un commento

1000

Justin Bieber si è sposato: nozze bis con Hailey Baldwin

Noah Centineo, tutto sulla nuova fidanzata

Leggi anche
  • cosa guardare su netflix luglio 2020Cosa guardare su Netflix a luglio 2020: film e serie tv

    Cosa guardare su Netflix a luglio 2020? Tutte le serie tv e i film in uscita.

  • Bruno Vespa: chi èChi è Bruno Vespa: curiosità e vita privata del conduttore

    Giornalista, conduttore e scrittore. Bruno Vespa è ormai popolarissimo nella televisione italiana, ma cosa si sa della sua vita privata?

  • Cristiana dell'anna: chi èChi è Cristiana Dell’Anna, l’attrice di Gomorra e Un posto al sole

    Curiosità, ultime news e vita privata di Cristiana dell’Anna: la giovane attrice napoletana famosa per Un Posto al Sole e Gomorra.

  • Giusi Battaglia: chi èChi è Giusi Battaglia: tutto sul volto di Giusina in cucina

    Iniziato da pochissimo, il format “Giusina in cucina”, ha per protagonista una giornalista: Giusi Battaglia. Cosa sappiamo su di lei?

Entire Digital Publishing - Learn to read again.