Kate Middleton e il suo cappotto cammello: come indossarlo quest’inverno

Il cappotto cammello di Kate Middleton, abbinamenti e consigli per l'inverno 2023

Kate Middleton è considerata una vera e propria icona di stile. Impeccabile in ogni occasione, dagli impegni ufficiali agli eventi sportivi, la principessa del Galles è riuscita ad affascinare il mondo intero, il suo outfit, infatti, è tra i più copiati in assoluto.

In questo articolo ci soffermeremo sul cappotto cammello firmato Massimo Dutti che Kate ha rispolverato e indossato di recente in occasione della sua visita alla Foxcubs Nursery di Luton.

Kate Middleton, il cappotto cammello ideale per l’inverno

Il cappotto doppiopetto cammello è considerato il cappotto per eccellenza. Possiede un fascino intramontabile, classico, elegante e femminile, ma allo stesso tempo moderno. È un capo davvero ideale da indossare durante la stagione invernale, che non passa mai di moda, per questo il suo acquisto sarebbe un investimento che difficilmente si rimpiangerà.

Il cappotto cammello indossato da Kate Middleton è del marchio spagnolo Massimo Dutti, ha una allacciatura a doppiopetto, ampi revers ed è un modello extra long.

Il cappotto cammello di Kate Middleton: abbinamenti e consigli per questo inverno

Le tendenze della moda cambiano in continuazione, non solo ogni anno ma anche ogni stagione. Nonostante ciò il cappotto cammello rimane una certezza, è sempre di tendenza, soprattutto per la sua versatilità. Infatti questo cappotto può essere indossato sia con capi della medesima nuance, sia con abiti a contrasto, come tra l’altro fa spesso la stessa Kate Middleton, rendendo così il proprio look ancora più raffinato.

Il consiglio per questo inverno è quello di indossarlo sopra al classico tailleur in principe di Galles di colore marrone, mentre ai piedi l’ideale sarebbe indossare dei mocassini in pelle con morsetto dorato, in modo da regalarsi un outfit d’ufficio davvero raffinato e particolare. Al di fuori dell’ufficio potete invece indossare il vostro cappotto cammello sopra a un maglione a collo alto, abbinato possibilmente a un paio di pantaloni affusolati e a un paio di stivali alla cavallerizza in cuoio, per avere un look informale ma allo stesso tempo elegante.

Dove acquistare il cappotto cammello per copiare lo stile di Kate Middleton

Il modello di Massimo Dutti indossato dalla moglie del principe William è di qualche anno fa, quest’anno il famoso brand propone il cappotto cammello nella versione monopetto, meno sofisticato forse ma ugualmente di grande effetto.

Se volete acquistare un capo simile a quello di Kate Middleton ci sono altri siti su cui potete andare e scegliere tra le possibili alternative. Eccone alcune:

  • Su Mytheresa potete trovare il cappotto beige di Wardrobe NYC, in monopetto, dal design lungo e realizzato in pura lana. Possiede dei revers classici e una tasca a filetto sul petto.
  • Su Farfetch potete trovare invece il cappotto beige di Acne Studios, anche questo in monopetto, con scollo a V, colletto con revers e la chiusura frontale con i bottoni. Lo trovate disponibile anche in altri due colori, nero e verde.
  • Su Zalando infine potete trovare il cappotto beige di Ivy Oak, con il collo a scialle e la chiusura frontale sia con i bottoni che con la cintura in vita.
Scritto da Sara Guglielmetti
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Articoli correlati
Leggi anche
  • Francesca Ferragni ha scelto l'abito da sposaFrancesca Ferragni ha scelto l’abito da sposa

    Le nozze si avvicinano. Francesca Ferragni ha scelto l’abito da sposa

  • Palco teatroFestival di Sanremo, come ci si veste? Il dress code

    Il Festival di Sanremo è l’evento musicale più atteso dell’anno. Un palco che richiede eleganza e un teatro che da 73 anni accoglie moda e outfit da sogno

  • Nicola Peltz BeckhamGCDS sceglie Nicola Peltz Beckham come testimonial

    Come testimonial, il noto brand di lusso GCDS ha scelto Nicola Peltz Beckham, moglie di Brooklyn, figlio di Victoria e David Beckham.

  • SanremoGli outfit più iconici del Festival di Sanremo dal 1951 ad oggi

    Nel corso degli anni il Festival di Sanremo ha incantato gli spettatori, non solo per la musica meravigliosa, ma anche per i look sfoggiati sul palco.

Contentsads.com