Igiene orale: come farlo a casa in modo professionale

L'igiene orale permette di prendersi cura dei denti senza andare dal dentista.

Se avete le gengive infiammate o le carie e volete, per il futuro, cercare di evitare questi problemi, sappiate che una corretta igiene orale è indispensabile per prendervi cura dei vostri denti e avere un sorriso splendente e smagliante. Per chi non ha tempo di andare dal dentista, ecco come farla a casa con i giusti strumenti.

Igiene orale

Si tratta di una pratica fondamentale che deve essere seguita correttamente e quotidianamente in modo da evitare tutti quei problemi che sono legati alla bocca e al cavo orale. Quando i denti non sono ben puliti e curati a sufficienza, si rischia di andare incontro a carie, tartaro e dolore. Bastano davvero pochi minuti al giorno per migliorare questo aspetto. Inoltre, una buona igiene orale aiuta ad allontanare i batteri che sono problematici e dannosi per il cavo orale.

Per questo trattamento si consiglia di munirsi di alcuni strumenti indispensabili, quali spazzolino e dentifricio. Si consiglia di lavarsi denti varie volte al giorno e soprattutto dopo aver mangiato, oltre a prima di andare a dormire in modo da evitare la comparsa della carie e del tartaro che rovinano lo smalto e tenere lontano i batteri.

Per quanto riguarda lo spazzolino da denti si consiglia di usarne uno con setole morbide, dal manico diritto con le punte arrotondate. Lo spazzolino va sostituito con uno nuovo ogni tre mesi. Il dentifricio deve contenere fluoro in modo da prevenire la carie e optate per un prodotto alla menta utile anche per combattere l’alitosi, se ne soffrite.

Oltre allo spazzolino, per rimuovere la placca batterica, non deve mancare il filo interdentale strofinando gentilmente e delicatamente lungo la superficie del dente. Un altro strumento del mestiere molto utile per la corretta igiene orale è lo scovolino da passare tra gli spazi interdentali che elimina i residui di cibo. Non dimenticate, per ultimo, il collutorio che aiuta a disinfettare e pulire tutta la bocca.

Igiene orale: consiglio

Per una buona e corretta igiene orale e non dover soffrire di mal di denti, carie o altri problemi, ecco alcuni utili consigli e suggerimenti che aiutano a migliorare questo aspetto e avere denti bellissimi e bianchi, oltre che un sorriso perfetto da sfoggiare in ogni occasione. Dedicare del tempo alla propria igiene orale permette di evitare di spendere denaro dal dentista e risparmiare.

Per chi usa lo spazzolino manuale, fate dei movimenti verticali o rotatori, evitate quelli in orizzontale, in quanto è considerata una tecnica non molto utile. Il tempo di pulizia si concentra solitamente in due minuti, ma cercate di spazzolare bene tutta l’arcata dentale. Lo spazzolino elettrico garantisce risultati rapidi ed efficaci e dispone di una testina e di un manico in modo da poterlo usare agevolmente.

Per prevenire la carie o il tartaro, si consiglia anche di prestare particolare attenzione all’alimentazione cercando di ridurre il consumo di bevande come tè, vino rosso o caffè e di alimenti quali la liquirizia che tendono a macchiare i denti. Inoltre, limitate o evitate il consumo di caramelle e gomme da masticare che sono i responsabili principali della formazione del tartaro.

Questi piccoli suggerimenti e consigli possono aiutarvi a curare in modo attento la propria igiene orale e avere un sorriso smagliante.

Igiene orale: come farla a casa

Per chi non ha tempo, a causa dei vari impegni di lavoro, di recarsi dal dentista, non vi preoccupate perché è possibile eseguire una buona igiene orale anche stando tranquillamente a casa con un apparecchio che aiuta in tal senso. Si tratta di Denta Pulse, un sistema a vibrazioni soniche che aiuta a raggiungere livelli ottimali per quanto riguarda la pulizia dei denti.

Un prodotto che permette di rimuovere residui di cibo, batteri, placca, in pochissimo tempo. Adatto a tutti, anche a chi ha otturazioni, apparecchi, impianti e corone. Un sistema dotato di 3000 vibrazioni soniche che rimuove o meglio elimina del tutto la sporcizia che si annida nei denti. Un prodotto che ha i seguenti benefici:

  • Permette di rimuovere qualsiasi problema sia davanti che dietro, ma anche nel mezzo dei denti
  • Funge da smacchiatore, quindi elimina i residui di cibo, il tartaro
  • Dotato di una luce Led che permette di raggiungere i denti anche in zone difficili
  • Ha un manico ed è maneggevole, oltre a poterlo usare tutta la famiglia.

Si usa come un normale spazzolino da denti, ma non bisogna strofinarlo, bensì passarlo in modo delicato e leggero e aspettare che le vibrazioni rimuovano tutte le impurità che si sono accumulate nei denti. Bisogna usarlo almeno due volte al giorno in modo da garantire risultati concreti e soddisfacenti nel tempo.

Per chi fosse interessato a saperne di più può cliccare qui o sulla seguente immagine.

picturemessage dl2cosm0 jv2

Un sistema consigliato dallo stesso esperto del settore in quanto rimuove sia le macchie che il tartaro, ma anche la placca. Ottimo per lo smalto dei denti e va benissimo per l’igiene orale di tutta la famiglia. Nella confezione è presente anche uno specchio per verificare i risultati ottenuti.

Essendo un prodotto originale ed esclusivo, non è disponibile nei negozi fisici o siti di e-commerce online. L’unico modo per acquistarlo è tramite il sito ufficiale del prodotto, compilare il modulo con i propri dati che sono trattati nel rispetto della privacy e attendere la chiamata dell’operatore per la conferma dell’ordine. Il prodotto è in promozione stagionale al costo di 49 Euro con spedizione gratuita. Il pagamento si effettua sia con carta di credito o Paypal, ma anche in contrassegno, ossia in contanti al corriere al momento della consegna.

Scritto da Simona Bernini

Lascia un commento

Leggi anche
Contentsads.com