Cinque idee tableau de mariage autunnale

Un’usanza che si è sempre più diffusa negli ultimi anni, e che è particolarmente gradita agli ospiti in particolar modo, è quella del tableau nuziale al ricevimento di nozze. Il tableau nuziale, o tableau de mariage, altro non è che un tabellone su cui vengono riportati i tavoli del pranzo o della cena di un matrimonio, con i nomi degli invitati che siedono insieme.

In questo modo, chi arriva sa subito qual è il suo posto: inoltre spesso questi cartelloni sono molto belli e diventano anche un bel ricordo per gli sposi. Ecco cinque idee se le nozze avvengono nel periodo autunnale:

  1. le foglie degli alberi; in autunno le foglie degli alberi assumono dei bellissimi colori tra il giallo, il rosso e l’arancio; si possono usare foglie vere o disegnate per contrassegnare ogni tavolo;
  2. tipi di uve; l’autunno è il periodo della vendemmia, e le uve italiane sono tante e diverse; se ne potrebbero usare i nomi per contrassegnare i tavoli, e scegliere come segnaposti delle bottiglie;
  3. zucche ornamentali; anche la zucca è un tipico frutto di stagione esistente in molteplici varietà, che per lo più sono anche molto belle;
  4. piantine; il tableau potrebbe riportare i nomi di piantine aromatiche, ognuna delle quali contrassegnerà un tavolo;
  5. castagne; prodotto tipicamente autunnale, disegnate con faccine simpatiche e vestite dei loro ricci.
    Advertisements
Scritto da Cristina Marziali
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

10 novità profumi 2015

Tagli capelli autunno inverno 2015

Leggi anche
  • abiti da sposa più belli dei filmGli abiti da sposa più belli dei film da cui prendere ispirazione: le foto

    Quali sono gli abiti da sposa più belli proposti dal grande schermo? Lasciamoci ispirare dai film che hanno fatto tendenza.

  • Sposa incinta, i consigli per il grande giornoSposa incinta, i consigli per il grande giorno: dall’abito alla cerimonia

    Unire matrimonio e gravidanza? Che emozione! Ecco i consigli che una sposa incinta dovrebbe seguire, per vivere al meglio il grande giorno.

  • matrimonio regole covid ideeMatrimonio, le regole ai tempi del Covid: idee originali da seguire

    Sognavate di sposarvi nel 2020 ma con il Covid avete rimandato? Niente paura: tutto è possibile, ma con qualche regola in più.

  • 
    Loading...
  • matrimonio shabby chic countryMatrimonio Shabby Chic Country, come organizzarlo: consigli

    Per organizzare un matrimonio Shabby Chic Country bisogna controllare tutti i particolari e non lasciare nulla al caso: come fare?

Contents.media