Notizie.it logo

Idee regalo laurea Medicina e Chirurgia

regalo

Una laurea in Medicina e Chirurgia è un traguardo molto importante. Per questo bisogna scegliere un regalo adatto alle esigenze del neolaureato.

Quando un amico o un parente consegue la laurea e si viene invitati alla sua festa, è sempre buona norma fargli un regalo, che sia di buon augurio per la sua carriera futura. A seconda del tipo di laurea che si è conseguita, si potrebbe pensare a fare un regalo ad hoc. Ad esempio, ad una persona che si è laureata in Medicina e Chirurgia, bisogna fare un bel regalo per poterla ripagare dei notevoli sforzi che ha affrontato durante il corso di studi. Adesso che la persona che si è laureata continuerà gli studi con la specializzazione, bisogna regalarle qualcosa di bello, utile e durevole. Le idee sono varie. Ma, siccome a volte non si ha alcuna idea su cosa poter regalare, ecco che questo articolo vi viene incontro per poter scegliere qualcosa di bello.

Idee regalo per la laurea in Medicina e Chirurgia

Le idee regalo più belle sono poche ma semplici e mirate. La persona che si è laureata rimarrà sicuramente sorpresa e soprattutto soddisfatta del regalo ricevuto.

Tutto questo grazie ai sottostanti consigli. Alcuni regali potrebbero sembrare troppo comuni, ma attualmente il design ci è venuto incontro rivisitando in chiave moderna oggetti d’uso comune. Cerca di capire i gusti della persona neolaurata per evitare regali flop. Non dimenticare di stabilire un budget. E se ti è venuto in mente un regalo veramente bello, ma sei bloccato dal prezzo elevato, puoi fare un regalo di gruppo e dividere le spese. Non dimenticare infine un bel biglietto d’auguri. Con una bella frase d’effetto e benaugurante.

La valigetta

Non può mancare nella lista dei regali perfetti, la valigetta, in cuoio o in pelle da medico professionale. Ci sono di varie marche e per tutti i gusti. Si va da quelle più classiche a quelle più moderne con un accattivante design. Le valigette ci sono di vari colori. Persino quelli più sgargianti. Per i dottori che non rinunciano alla professionalità e ad essere originali, volendo così distinguersi.

La valigetta da medico è presente nei negozi specializzati e se non doveste trovarla, potete trovarla su internet nei vari siti dedicati all’acquisto. Avrete l’imbarazzo della scelta.

La penna stilografica

In alternativa, un grande classico rimane la penna stilografica: ad un medico sarà utile per firmare le sue ricette, e comunque gli resterà un bel ricordo di una giornata speciale. Un sito molto carino e ben organizzato per trovare la penna stilografica dei (suoi) sogni è www.stilografica.it. Su questo sito trovate una vasta gamma di penne stilografiche di varie marche e modelli. Non solo. Potrete trovare la penna giusta femminile o maschile che preferite. Per completare il regalo potrete inoltre aggiungere altri accessori. Come una bella agenda, un portapenne da abbinare o il ricambio GEL con inchiostro liquido.

Smartwatch

Tra un impegno e l’altro c’è sempre bisogno di sapere l’orario e tenere tutto sotto controllo. Uno Smartwatch è il regalo adatto alla persona neolaureata, che non solo tiene al proprio lavoro e ai propri impegni.

È anche amante dello sport. Infatti questi orologi di nuova generazione hanno molte funzioni come: il controllo della frequenza cardiaca, il conteggio dei passi, calcolo calorie, analisi del sonno, cronometro, bluetooth e l’immancabile sveglia. Non si può non fare questo regalo a una persona che molto spesso è di fretta. Con questo regalo non sarà mai in ritardo!

Tablet

È un regalo molto utile per un medico. A tutti gli effetti un mini computer portatile, gli consentirà di avere tutti i suoi documenti in formato digitale senza portarsi dietro inutili scartoffie. Esistono una infinità di modelli e potrete sceglierlo in base al vostro budget. Ma attenzione, prenderne uno scadente e con poca memoria è solo una spesa inutile. Il tablet bianco è consigliabile per una donna. Mentre quello nero è decisamente maschile. Potrete completare il regalo con una bella custodia protettiva. Ce ne sono tantissime. Monocrome o con stampa fantasiosa.

Lettore ebook

Se il festeggiato è una persona che ama leggere, non potete non regalargli un ebook.

Ovvero un Electronic book, un libro elettronico. La sua caratteristica principale è quella di avere uno schermo che imita la stampa su carta. È fatto con una particolare tecnologia chiamata inchiostro elettronico. Questo tipo di schermo non affatica gli occhi e quindi consente la lettura prolungata, anche in condizioni di piena luce. Questo è possibile perché lo schermo a inchiostro elettronico non è retroilluminato. Lo schermo a inchiostro elettronico, invece, funziona proprio secondo il principio opposto: lo schermo non emette alcun fascio luminoso ed è quindi necessaria la luce ambientale (naturale o artificiale) per rischiararlo e consentire la visualizzazione del testo, proprio come avviene quando si legge su un foglio di carta.

I fiori

Un altro classico che va bene per ogni tipo di laurea sono i fiori, che vanno bene tanto per i ragazzi che per le ragazze. Basta chiedere al fioraio di apporre un fiocco del colore relativo alla laurea conseguita, che nel caso di Medicina è il rosso.

Qualsiasi regalo vorrai fare non dimenticare di organizzare una bella festa a sorpresa, che gli faccia dimenticare le notti insonni passate a studiare!

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Leggi anche
  • ZumbaZumbaLa zumba è una nuova disciplina corporea, che è stata messa a punto negli anni novanta in Colombia, da un coreografo e ...