Idee regalo festa della donna: come sorprenderla

L'8 marzo è la festa della donna e non sai cosa regalarle per sorprenderla e celebrarla come merita? Alcune idee per festeggiare la vostra donna.

La donna, si sa, è un essere incredibile e meraviglioso senza la quale sarebbe difficile vivere. In occasione della sua giornata, se volete sorprenderla, sappiate che sono tantissime le idee regalo che si possono trovare e che la faranno sicuramente felice.

Festa della donna

L‘8 marzo ricorda da un lato tutte le conquiste (sociali ed economiche) che le donne hanno raggiunto in termini di emancipazione e, dall’altro, le discriminazioni di cui ancora oggi sono vittime quasi tutti i giorni nel mondo. Durante questa giornata le strade cominciano a colorarsi di giallo e le donne ricevono in omaggio una mimosa, simbolo della loro festa.

La festa nacque in seguito a movimenti femministi e fu celebrata per la prima volta negli Stati Uniti nel 1909.

Advertisements

Nel 1919, a Copenaghen, in occasione del Congresso Socialista, fu istituita la Giornata Internazionale delle donne per promuovere i loro diritti. Mentre in Italia, la prima festa della donna, fu celebrata nel 1922 anche se solo nel 1946 comparve il suo simbolo: la mimosa.

La mimosa è un fiore che sboccia in questo periodo e rappresenta perfettamente questa festa: il colore giallo esprime vitalità, energia e forza, tutte caratteristiche che appartengono alle donne.

Oggi è una metafora per ricordare tutte le battaglie e le lotte che le donne hanno combattuto in passato e che continuano a combattere ogni giorno.

In questa giornata, molte donne ricevono appunto la mimosa, o anche dei fiori che le celebri. Solitamente è una giornata dedicata a loro e quindi decidono di festeggiarla andando a cena insieme o anche prendendosi un po’ di tempo, rilassandosi alla spa o semplicemente facendo ciò che maggiormente amano.

Idee regalo festa della donna

Per chi vuole omaggiare nel modo migliore la donna e sta pensando a qualche pensiero e dono, sappiate che sono tantissime le idee regalo da cui trarre spunto. È sufficiente comprare qualcosa di semplice: un rametto di mimosa o dei fiori sono sicuramente un dono gradito e molto apprezzato.

Ovviamente il regalo dipende anche dall’età: nel caso di un’adolescente va benissimo un peluche, una trousse o anche un porta cellulare particolare e originale.

Per una donna anche qualcosa come la lingerie o un gioiello particolare oppure un profumo. Un’idea originale potrebbe essere quella di preparare alla vostra donna una cenetta, magari a lume di candela, con i suoi piatti preferiti. Oppure potete anche organizzare una bella giornata alla spa o alle terme, per consentirle di rilassarsi dopo una giornata impegnativa e stancante. Per la donna, che ama prendersi cura di se stessa, i prodotti di bellezza come creme, maschere o unguenti sono sicuramente l’ideale per sentirsi ancor più valorizzata.

Al posto della classica mimosa potreste anche preparare la torta mimosa, un dolce molto semplice e facile da preparare e che può gustare dopo cena, magari accompagnato da un cocktail da bere.

Idee regalo festa della donna su Amazon

Per chi naviga in alto mare e non sa davvero cosa regalare in occasione della giornata dell’8 marzo, sappiate che sul sito di Amazon sono tantissime le idee regalo a prezzi scontati e di buona qualità. Ricordiamo che cliccando sul prodotto è possibile vedere tutta la collezione di articoli.

1)Pandora Collier donna argento

Per la donna che ama i gioielli, un collier in argento del modello Pandora in sterling 925 potrebbe essere la soluzione. Si tratta di un prodotto realizzato a mano ed è la base di tantissime altre combinazioni di elementi del marchio. Consiste in un gioiello con un pendolo a forma di cuore al cui interno si trova un albero simbolo di vitalità e nuova vita. I gioielli del marchio sono di ottima qualità e lavorati a mano, dai prezzi accessibili che permettono alla donna di esprimere la sua individualità. Sono gioielli per momenti indimenticabili proprio come il marchio.

2)Narciso Rodriguez for her

Un profumo del marchio per lei disponibile sia nella confezione da 30 che da 100 ml a base di muschio e ambra. Non è una imitazione, ma autentico al 100%. Un profumo che permette di farsi sentire e imprimere tutto il proprio fascino negli altri.

3)Guess Vicky Borsa tote

Un modello di borsa da sfoggiare proprio durante la festa della donna. Disponibile in vari colori, tra cui nero e rosso. Realizzata in materiale esterno sintetico, la fodera è in poliestere con chiusura a scatto e composizione al 100% naturale. Una borsa molto spaziosa e pratica. Dispone di pochette removibile all’interno e stampa a righe, gli elementi metallici sono in colore oro.

4)Lovable Generous

Un reggiseno con ferretto in microfibra ad alto sostegno realizzato per il 75% in poliammide e il 25% in elastan. Presenta cuciture ed disponibile fino alla sesta. I colori sono il bianco, il nero e il beige. La parte superiore presenta inserti in tulle trasparente per un look moderno e femminile. La base delle coppee è foderata, avvolge e sostiene il seno ed è adatto anche a chi ha un décolleté generoso.

Tag
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Paola Iezzi: “Io e mia sorella Chiara abbiamo fatto pace”

GF Vip, Teresanna: “Uomini e Donne? Me l’ha chiesto la redazione”

Leggi anche
  • come risparmiare sul riscaldamento di casaCome risparmiare sul riscaldamento di casa: consigli utili

    Volete risparmiare sul riscaldamento di casa ma non sapete come fare? Qui di seguito le soluzioni green e sostenibili.

  • Differenza abbottonatura camicia uomo e donna i motiviDifferenza abbottonatura camicia uomo e donna: i motivi

    La differenza di abbottonatura tra le camicie maschili e femminili ha curiose origini storiche: risalgono al Medioevo.

  • differenza pantaloni uomo donnaDifferenza pantaloni maschili e femminili: le caratteristiche

    Dalla abbottonatura ai modelli ai colori disponibili, quali sono le principali differenze tra i pantaloni da uomo e quelli da donna?

  • 
    Loading...
  • facebook dating come funzionaFacebook Dating: come funziona e le differenze con Tinder

    Arriva anche in Italia la nuova funzione Facebook Dating, per gli incontri online. Come funziona e quali le differenze con Tinder.

Entire Digital Publishing - Learn to read again.