Notizie.it logo

Idee cerimonia matrimonio civile

Idee cerimonia matrimonio civile

Il matrimonio è un momento in cui inizia la vera vita di coppia, un punto che segna la fine di una fase e l’inizio di una nuova vita che sarà ancora più bella di quella precedente. Questo momento viene delineato da una cerimonia. Spesso però si tende a dare maggiore importanza alla cerimonia in chiesa, ma il vero momento culmine inizia proprio dalla cerimonia civile.

Se non sai come organizzarti, vediamo qualche idea per festeggiare questo momento.

Partiamo dal presupposto che una cerimonia civile dura da 15 a 30 minuti massimo. Il bello di questa cerimonia è che hai la possibilità di “personalizzarla” un pò più liberamente rispetto alle regole della chiesa. Quindi puoi utilizzare un sottofondo musicale, anche dal vivo, diverso dal classico.

Scegli una musica romantica, adatta al momento.

Puoi scrivere la promessa da recitare davanti agli invitati, un tocco di originalità non guasta mai.

Preoccupati anche degli invitati, provvedi a fare dei piccoli regali che ricordano il tuo giorno.

Anche la location del dopo cerimonia completa il momento. Puoi organizzare un buffet all’aperto, o anche in strutture che il comune spesso mette a disposizione.

Un’idea per chi vuole osare potrebbe essere fare la cerimonia in aereoporto, poi un buffet veloce e via tutti assieme per un viaggio o una crociera. Esistono diversi pacchetti e sconti comitiva per queste occasioni. Certo sarà un pò più costoso, ma sicuramente indimenticabile!

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Leggi anche
Leggi anche