Idee bouquet sposa con le azalee

L’inizio della primavera significa anche l’inizio della stagione dei matrimoni e con essa del bouquet maggiormente adatto. Se pianifichi un matrimonio in primavera, vi sono alcuni fiori, come le azalee, che possono essere perfetti per questo tuo giorno.

Oltre alle rose, sono molti i fiori che possono essere adatti per un bouqet da sposa. Che ne dici delle azalee?

Probabilmente, uno dei fiori maggiormente adatti, è la dalia che è perfetta per il matrimonio in primavera. Non solo sono luminose e soleggiate, ma simboleggiano anche l’arrivo della primavera, che simboleggia nuovi inizi, tra cui appunto il matrimonio. Alla dalia, puoi abbinare anche i tulipani che sono i fiori più popolari nel mondo.

Fioriscono nella primavera tardi e sono molto popolari in Olanda, la casa del festival dei tulipani. Le azalee sono conosciute per i loro colori luminosi e le grandi fioriture. Un bouquet con questo fiore abbinato ad altri attirerà sicuramente l’attenzione.

Le azalee si abbinano anche molto bene nei bouquet con fiori, quali ortensie o peonie. Potresti scegliere delle azalee di colore blu, delle rose di colore bianco e delle peonie di colore chiaro in modo da creare un contrasto.

Per maggiori consigli su un mazzetto di questo tipo, puoi chiedere consiglio e aiuto a una wedding planner o a un fiorario per creare qualcosa di unico e originale.

Scritto da Simona Bernini
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Quali fiori abbinare alle azalee

Qual è il significato delle azalee

Leggi anche
Contents.media