Ian Somerhalder: curiosità sull’attore di fama internazionale

Ian Somerhalder è uno degli attori più belli di Hollywood. Quali sono le curiosità legate al bell'attore e filantropo statunitense?

Ian Somerhalder è ormai diventato una star internazionale. La sua grande bellezza, assieme alla sua bravura, hanno fatto di lui un’icona a livello mondiale. L’attore è stato legato a più donne nel corso della sua vita e, successivamente, ha avuto anche una figlia.

Quali sono le curiosità legate al suo personaggio?

Ian Somerhalder: chi è?

Ian Somerhalder è un attore e un avvenente uomo d’affari. Nato negli Stati Uniti, per la precisione a Covington, in Louisiana, nel 1978, è noto per aver interpretato serie televisive di grande successo, tra cui le più importanti sono “The Vampire Diaries” e “Lost”. I suoi genitori sono di origine europea e Ian ha anche una sorella, che si chiama Robyn.

La sua carriera è iniziata nel 1998, anno in cui ha iniziato a sfilare come modello in campagne pubblicitarie per Calvin Klein, ma anche per Dolce & Gabbana, passando per Guess e Versace. Successivamente, lascia il mondo della moda per dedicarsi alla carriera di attore. Il suo primo lavoro di recitazione è nell’estate del 2000, in uno spin-off della nota serie televisiva americana Dawson’s Creek. Successivamente entra a far parte di alcuni cast come “Le Regole dell’attrazione” e “Changing Hearts”.

E’ nel 2004 che raggiunge la notorietà internazionale, andando ad interpretare il ruolo di Boone Carlyle in “Lost”. In seguito entra anche del cast di “Smallville” e, a partire dal 2009, interpreta il ruolo di Damon Salvatore, in “The Vampire Diaries”.

Ian Somerhalder e Nina Dobrev

Una delle fidanzate di Ian Somerhalder è stata Nina Dobrev. I due si sono conosciuti sul set di “The Vampire Diaries” ed è stato amore a prima vista.

La relazione è durata tre anni, fino alla primavera del 2013. La coppia è stata piuttosto riservata e non ha mai fatto sapere molto circa la loro vita privata. La differenza di età potrebbe aver giocato un ruolo fondamentale nella fine della loro storia d’amore. Tra i due, infatti, vi sono ben dieci anni di differenza. Nina Dobrev, inoltre, ha lasciato definitivamente il set di “The Vampire Diaries” poco dopo il matrimonio tra l’ex fidanzato e Nikki Reed.

I fan non hanno preso bene, al tempo, la fine della love story tra Ian e la Dobrev. La rottura, secondo i più accreditati rumors, sarebbe da ricollegare al desiderio di Somerhalder di mettere su famiglia. La giovane Nina, ancora giovane, non si sarebbe sentita pronta per questo grande passo. Nel 2013, i fan avevano ipotizzato, e anche sperato, un possibile ritorno di fiamma tra i due, che al tempo erano ancora insieme nel cast di “The Vampire Diaries”.

Ian Somerhalder e Nikki Reed

Ad aprile 2017, Ian e Nikki Reed hanno festeggiato due anni di matrimonio. Il fidanzamento tra i due non è durato moltissimo: dopo la relazione di durata triennale con la Dobrev, appena dopo un anno di frequentazione, Ian ha chiesto a Nikki di sposarlo. La cerimonia è avvenuta nel 2015, in modo super segreto, a Malibu. Attualmente sono una delle coppie più amate ed invidiate di Hollywood. I due hanno una figlia, Bodhi Soleil, venuta alla luce il 25 luglio del 2017. La sua nascita è stata resa pubblica soltanto un mese dopo, così come la gravidanza, tenuta nascosta per un bel pò’. Solo a pochi mesi dal parto, Nikki ha fatto intravedere il suo pancione.

Dal 2010, Somerhalder è impegnato anche nell’attività di filantropo. E’ molto attivo nell’aiuto e nella tutela degli animali che sono rimasti coinvolti nel disastro ambientale causato dalla fuoriuscita di petrolio della Deepwater Horizon. E’ stato, inoltre, incaricato della raccolta di fondi per la St. Tammany Humane Society, fondazione sostenuta da lui e da Candice Accola, per prevenire il suicidio dei giovani nel mondo LGBT. E’ impegnato anche nella IS Foundation, che si occupa di temi ambientali e di tutela degli animali. Nel 2012, infine, è diventato anche ambasciatore delle Nazioni Unite, nell’ambito dell’ambiente e della salute.

Il suo ultimo lavoro al cinema risale al 2014, anno in cui è uscito “The Anomaly”. In televisione, invece, dopo“The Vampire Diaries” è entrato nel cast di “V Wars”. Ha ottenuto nel corso della sua carriera molti premi e riconoscimenti per la recitazione, ma anche per il suo impegno nel sociale, come i Genesis Awards, l’ Environmental Media Awards e l’International Green Awards.

Scritto da Fabrizia Volponi
Tag

Scrivi un commento

1000

Tina Cipollari prima e dopo: l’opinionista è irriconoscibile

Milla Jovovich oggi: cosa fa l’attrice e super modella?

Leggi anche
  • emily ratajkowskiEmily Ratajkowski: 5 cose che non sapevi sulla top model statunitense

    Emily Ratajkowski è una delle top model più belle del mondo: 5 cose che non sapevi su di lei.

  • matilde mourinhoChi è Matilde Mourinho, tutto sull’influencer figlia di José

    Matilde Mourinho, figlia dell’ex allenatore dell’Inter Josè, è una influencer molto seguita. Cosa sappiamo sul suo conto?

  • alessandra ambrosioAlessandra Ambrosio: curiosità e vita privata della modella brasiliana

    L’italo brasiliana Alessandra Ambrosio è una modella molto conosciuta, che per anni ha sfilato per Victoria’s Secret, raggiungendo molta popolarità.

  • tina cipollariTina Cipollari prima e dopo: l’opinionista è irriconoscibile

    Tina Cipollari, volto fisso di Uomini e Donne, è cambiata molto dagli esordi ad oggi: le foto.

Entire Digital Publishing - Learn to read again.