I cuori protagonisti nei progetti dei designer di arredamento

,

Sole, cuore e amore, cantava Valeria Rossi nel ritornello della canzone tormentone Tre parole di qualche estate fa. L’amore appunto, il motore di ogni cosa. Chiamiamola Venere o Afrodite, poco importa: basta che il tocco della dea che incarna questo sentimento sia sempre presente. Ecco perché le nuove forme artistiche contemporanee, fra cui il design di arredamento e l’oggettistica, non sono rimasti immuni verso questo bisogno così sentito.

I creativi infatti ultimamente si sono sbizzarriti alla ricerca di innovazioni che, in casa, richiamino e ricordino la rossa passione. C’è chi lo bolla come arredamento kitsch, ma, una cosa è certa, l’arredamento ispirato ai simboli dell’amore è ancora moltissimo in voga. I cuori ovviamente rimangono i soggetti prediletti di tale tendenza. La loro forma è rappresentata dal ripiano in alluminio verniciato dei tavolini multifunzione di Martin Streitenberger, disponibili nei colori bianco, nero,rosso, viola e fuxia, quest’ultima tinta predominante della primavera 2009.

Per rendere più originale il salone, invece, Creativando propone la poltrona a forma di bocca; della stessa ditta, poi, spicca il paio di ciabatte che, se messe l’una accanto all’altra, formano un cuore intero. Novello Arredobagno, infine, sceglie il cuore anche per disegnare le linee del lavabo, affinchè l’amore sia il protagonista di tutte le stanze della casa.

0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Acido glicolico: cos’è, funzioni e proprietà nei prodotti beauty

Gli abiti di Celli Centro Sposi presentati nel loro atelier di Pavona

Leggi anche
Entire Digital Publishing - Learn to read again.