Chi è Hulk Hogan: curiosità e vita privata del lottatore

Vita privata e biografia del famoso lottatore di wrestling Hulk Hogan.

Biondo e baffi spioventi, Hulk Hogan è uno dei personaggi più conosciuti del wrestling ma ha anche recitato in alcuni film.

Hulk Hogan

L’ex lottatore di wrestling Hulk Hogan, il cui vero nome è Terrence Gene Bollea, è nato ad Augusta negli Stati Uniti D’America l’11 agosto del 1953. Già a 14 anni, nel 1967, inizia a praticare body building mentre studia amministrazione aziendale e musica alla University of South Florida.

Il tempo passato in palestra scolpisce il fisico di Terrence, così che viene notato da Hiro Matsuda che lo incentiva a diventare un lottatore. Così nel 1978 con la maschera di Super Destroyer, Hulk Hogan partecipa al suo primo combattimento. Dall’anno successivo diventa un lottatore della NWA South Eastern con lo pseudonimo di Sterling Golden. È nel 1980 che invece acquisirà l’identità di Hulk Hogan, con il nome tratto dal famoso supereroe dei fumetti.

Nel 2015 la WWE, con cui Hulk collaborava da moltissimo tempo, lo ha licenziato a causa di una vecchia intervista radiofonica considerata razzista. A proposito Hogan ha dichiarato in un’intervista:

Otto anni fa ho usato un linguaggio offensivo in una conversazione, è stato inaccettabile e non ci sono scuse. Mi scuso per quello che ho fatto. Non è quello che sono: io credo fermamente che ogni persona al mondo sia importante e non debba essere trattata in maniera differente in base alla razza, al sesso, all’orientamento, alle convinzioni religiose. Sono deluso da me stesso per aver usato un linguaggio offensivo che non rispecchia le mie convinzioni.

Non solo wrestler ma anche attore: Hulk Hogan ha recitato in film famosi come Rocky III con Sylvester Stallone; Gremlins 2; Secret Agent nel 1996 e Lo stile del dragone nel 1998.

Hulk Hogan oggi

Hulk Hogan nel 2018 è ritornato nella World Wrestling Entertainment. Ultimamente ha subito un’importante operazione alla schiena, che è seguita a molte altre, per risolvere un problema alle vertebre. Ha affermato in un’intervista;

Se l’operazione va a buon fine, spero con tutto il cuore di poter disputare un ultimo match in WWE. Nonostante la mia età avanzata, mi allenerò duramente in palestra per raggiungere una forma fisica perfetta ed essere pronto per un incontro di ritiro. Mi piacerebbe tantissimo lottare contro Vince. Mi sono divertito a condividere il ring con lui perchè non sai mai cosa aspettarti, è un tipo davvero imprevedibile. Inoltre ci va giù pesante! Ricordo che durante il nostro match gli dissi più volte di andarci piano, ogni colpo che dà ha il suo effetto. In ogni caso spero proprio che il mio match di ritiro possa essere contro di lui, sarebbe la perfetta quadratura del cerchio.

Inoltre è stata annunciata l’uscita di un film diretto da Todd Phillips e interpretato da Chris Hemsworth che narri la storia e la biografia del wrestler.

Vita privata

Nel 1983 Hulk Hogan ha sposato la conduttrice televisiva Linda Claridge e da lei ha avuto due figli di nome Brooke, nata nel 1988 e Nick, venuto al mondo nel 1990. Nel 2007 i coniugi hanno divorziato a causa delle relazioni extraconiugali del wrestler. Tre anni dopo però ha ritrovato la felicità sposandosi con Jennifer McDanniel.

Scritto da Megghi Pucciarelli
Tag
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Gonna pantalone, come abbinarla: consigli e idee

Chi è Massimiliano Allegri: tutto sul commissario tecnico

Leggi anche
Entire Digital Publishing - Learn to read again.