Chi è Guenda Goria: curiosità sulla figlia di Maria Teresa Ruta

Chi è Guenda Goria? Tutto quello che c'è da sapere sulla concorrente del Grande Fratello Vip 5.

Guenda Goria è la primogenita di Maria Teresa Ruta e Amedeo Goria. Conosciuta per lo più grazie ai suoi genitori, la ragazza è una promettente attrice. Prossima a diventare concorrente del Grande Fratello Vip 5, in partenza a settembre 2020 con al timone Alfonso Signorini, cosa sappiamo sul suo conto?

Guenda Goria: chi è?

Classe 1988, Guendalina Goria è nata il 4 dicembre a Roma da mamma Maria Teresa Ruta e papà Amedeo Goria. Considerando gli impegni lavorativi dei genitori, Guenda e suo fratello Gian Amedeo sono stati cresciuti da una tata. Studiosa fin da bambina, dopo il liceo si è laureata in Filosofia Estetica presso l’Università degli Studi di Milano. La giovane Goria parla fluentemente quattro lingue: inglese, francese, spagnolo e portoghese.

Guendalina ha studiato per ben 10 anni danza classica e e tip-tap presso la Accademia di Annamaria Ferrari Bruno.

Come se non bastasse, ha si è diplomata presso The Actor’s Academy di Milano studiando il metodo Stanislavskij e in pianoforte al Conservatorio Verdi della città meneghina.

La giovane Goria ha debuttato come conduttrice tv nel 2006, quando le è stato affidato il programma Sun Splash Festival in onda sul canale All Music. In seguito, è apparsa anche in altri format, come: I Raccomandati, L’Isola dei Famosi ed Extrafactor.

Nei panni di attrice, invece, Guenda ha fatto parte del cast di fiction degne di nota: Crimini, Così fan tutte, Natale coi fiocchi, Un passo dal cielo, Con il sole negli occhi e Il Paradiso delle Signore.

Nel 2020 è stata scelta da Alfonso Signorini come concorrente del Grande Fratello Vip 5.

Guenda Goria: la vita privata

Per quanto riguarda la vita privata, Guendalina è fidanzata dal 2006 con Stefano Rotondo. I due si sono conosciuti durante una festa a Malindi, in Kenya. Lei aveva 16 anni, mentre lui 36 e in una sola serata si sono follemente innamorati. Ospite di Live, l’imprenditore romano ha raccontato:

“Abbiamo parlato tutta la notte di Dostoevskij e Nietzsche e mi ha fatto innamorare pazzamente di lei”:

La Goria è molto riservata, per cui non abbiamo altre informazioni in merito alla sua love story. Appassionata di sport, tra cui scherma, equitazione, nuoto, danza e sub, la figlia di Maria Teresa Ruta è un vero e proprio vulcano. Cosa ci regalerà nella sua avventura al Grande Fratello Vip 5? Staremo a vedere.

Scritto da Fabrizia Volponi
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Chi è Maria Teresa Ruta: curiosità e vita privata della conduttrice

Chi è Matilde Brandi: curiosità e vita privata della showgirl italiana

Leggi anche
  • Chi è Sabina GuzzantiChi è Sabina Guzzanti: vita dell’attrice italiana

    Sabina Guzzanti ha sfondato nel mondo della televisione ottenendo grande successo anche nel cinema, a teatro e sul web.

  • Chi era Isaac Bashevis SingerChi era Isaac Bashevis Singer: tutto sul Premio Nobel

    Isaac Bashevis Singer e il suo percorso come scrittore ebreo nel corso del XX secolo.

  • rich paul chi èChi è Rich Paul, agente NBA e nuovo fidanzato di Adele

    Adele, la celebre pop-star britannica, è stata vista al palazzetto sportivo di Phoenix con Rich Paul, ma chi è il ragazzo?

  • elena-cecchini-chi-èChi è Elena Cecchini, la fidanzata di Elia Viviani

    Il ciclista professionista della nazionale italiana Elia Viviani, parteciperà alle Olimpiadi di Tokyo 2021. Oltre ai traguardi ciclistici, c’è anche quello in amore con la compagna Elena, anche lei ciclista.

Contents.media