Griglia elettrica senza fumo: funzionamento e ricette

La griglia elettrica permette di preparare ottimi piatti senza l'incoveniente del fumo.

Amate le grigliate di pesce e carne con gli amici, ma non sopportate il fumo e l’odore? Niente paura, perché potete optare per una griglia elettrica senza fumo che permette di preparare ottimi piatti senza infastidire i vicini. Ecco quale modello scegliere e le ricette da preparare.

Griglia elettrica senza fumo

Per chi non sopporta il fumo che inevitabilmente si crea durante la preparazione e la cottura di grigliate di pesce o di verdure, la soluzione ideale è acquistare un modello di griglia elettrica antifumo in modo da evitare di arrecare danni al vicinato. In questo modo si evitano anche cattivi odori e il vostro cibo è sicuramente più sano e gustoso al tempo stesso.

Per farlo è necessario scegliere un modello che sia valido e particolarmente efficiente, oltre resistente e duraturo nel tempo. Sono varie le griglie che si trovano in commercio e permettono di preparare tutto in modo da non fare fumo. La griglia elettrica è molto compatta, quindi potete trasportarla ovunque senza particolari problemi. Inoltre, spesso sono dotate di borsa per il trasporto per riporla in macchina durante il viaggio.

Per quanto riguarda le dimensioni dovete valutare in base alle vostre esigenze e bisogni. Per una cenetta a lume di candela o con pochi intimi, va benissimo un modello piccolo, mentre in caso di famiglia numerosa e molti invitati a cena optate per una griglia elettrica senza fumo che sia molto grande. Meglio optare per materiali forti e resistenti come l’acciaio che possono durare nel tempo.

Inoltre, una griglia elettrica senza fumo è nettamente migliore, non solo per evitare liti con il vicinato, ma anche perché il fumo s’impregna tra i capelli e gli abiti. L’uso è molto facile e pratico. Sono sufficienti quattro batterie per attivare immediatamente il funzionamento di questo accessorio. Si usa nello stesso modo del barbecue con il cibo da girare ogni tanto per dare una giusta doratura.

Griglia elettrica senza fumo: ricette

Con un apparecchio del genere, sono tantissimi i cibi e i piatti che si possono preparare approfittando di alimenti sani e gustosi, oltre che particolarmente salutari. La cottura alla griglia risulta essere molto buona e veloce da preparare. Inoltre, risulta essere particolarmente dietetica e dona alle pietanze un ottimo sapore.

Le verdure alla griglia elettrica sono davvero ottime e possono essere un ottimo contorno per la carne. Ecco una ricetta molto rapida da preparare

Ingredienti:

  • Zucchini
  • Peperoni
  • Melanzane
  • Patate
  • Erbe fresche
  • Spicchi d’aglio
  • Cipolla
  • Olio d’oliva
  • Aceto balsamico
  • Sale
  • Spezie

Preparazione

Prima di tutto, lavate attentamente tutte le verdure e tagliate in piccoli pezzi. Le erbe fresche vanno lavate e tritate. Sbucciare gli spicchi d’aglio e tritarli in tre parti. Tagliare anche la cipolla e mettere tutto in una ciotola facendo un soffritto con dell’olio e l’aceto balsamico. Amalgamare bene tutti gli ingredienti e coprire con della pellicola per poi riposare in frigorifero per almeno 4 ore. Adagiare tutte le verdure sulla griglia e cuocerle per 200°C per 15-20 minuti circa. Girare ogni tanto e insaporire con un po’ di sale o delle spezie.

Oltre alle verdure, anche la carne come il pollo, le costine di maiale, gli arrosticini, la salsiccia o ancora il pesce sono ottime ricette da cucinare con la griglia elettrica senza fumo.

La migliore griglia elettrica senza fumo

Come si è potuto vedere, questo strumento permette di preparare tantissimi piatti e in commercio sono vari i modelli e tipologie che si possono trovare. La migliore griglia elettrica senza fumo, al momento, consigliata da tantissimi consumatori e chef, è NoFumo Pro. Un modello realizzato in pietra, raccomandata da esperti e professionisti del settore

Una griglia elettrica che ha le seguenti caratteristiche:

  • Antiaderente e anti-graffio, quindi potete appoggiare sopra qualsiasi recipiente senza pericolo di danneggiarla
  • Il materiale è l’acciaio e rivestita in pietra, molto resistente
  • Dispone di un vassoio raccogli grasso che rimane sempre freddo in modo da non produrre fumo.

Grazie alla sicurezza, facilità d’utilizzo e al rapporto qualità prezzo, è riconosciuta come la migliore griglia elettrica antifumo.

Grazie a Nofumo Pro si potranno evitare completamente il pericolo delle fiamme e dei cattivi odori del fumo. La superficie è anti-graffio e potete controllare e regolare la temperatura grazie al termostato. I cibi risultano ottimi e grigliati, oltre a essere molto teneri all’interno. Una griglia elettrica senza fumo con la quale potete cuocere ovunque, sia dentro che fuori, anche nei mesi di pioggia.

Si può grigliare qualsiasi cosa, che siano hamburger, verdure, pesce e molto altro. Per chi volesse saperne di più, può cliccare qui o sulla seguente immagine-

Essendo un prodotto originale ed esclusivo, non è disponibile nei negozi fisici o siti di e-commerce online. L’unico modo per acquistarlo è tramite il sito ufficiale del prodotto, compilare il modulo con i propri dati che sono trattati nel rispetto della privacy e attendere la chiamata dell’operatore per la conferma dell’ordine. Il prodotto è in promozione stagionale al costo di 75 € per un set base oppure potete usufruire di un’altra offerta che comprende anche la piastra, sempre con spedizione gratuita. Il pagamento si effettua sia con carta di credito o Paypal, ma anche in contrassegno, ossia in contanti al corriere al momento della consegna.

Scritto da Simona Bernini

Scrivi un commento

1000

Sollevamento pesi a casa: come fare

Costumi da bagno da donna: trend della stagione

Leggi anche
  • pane al carbonePane al carbone: benefici e dove ordinarlo

    Il pane al carbone ha notevoli benefici e sono in molti a consumarlo.

  • griglia elettricaGriglia elettrica senza fumo: recensione sul miglior modello

    La griglia elettrica senza fumo è l’ideale per cucinare e mangiare in modo sano.

  • pentola a pressionePentola a pressione elettrica: ricette e modelli

    La pentola a pressione permette di preparare piatti in pochissimo tempo senza rinunciare al sapore.

  • come utilizzare l'acqua di cottura della pastaCome utilizzare l’acqua di cottura della pasta: i consigli utili

    Hai l’abitudine di buttare via l’acqua di cottura della pasta? Forse non sai che ci sono alcuni modi creativi e utili per riutilizzarla.

Entire Digital Publishing - Learn to read again.