Ricetta Grigliata Di Spada, Gamberi E Calamari – Pesce

Un’idea per Pesce? Ecco come fare Grigliata Di Spada, Gamberi E Calamari. Farai un figurone con questa ricetta. L’ho cucinata diverse volte ed è sempre stato un successo. Inoltre è facile e veloce, da provare!

Partiamo dagli ingredienti per Grigliata Di Spada, Gamberi E Calamari.

Ingredienti:

2 Fette Pesce Spada (450 G)
4 Gamberoni (250 G)
4 Calamari
Dragoncello
4 Cucchiai Olio D’oliva
1/2 Cucchiaio Aceto Balsamico
Limone
Sale
Pepe

Questa è una ricetta per 4 persone.

Segui questo procedimento per preparare Grigliata Di Spada, Gamberi E Calamari.

Staccate i ciuffi dei calamari e togliete loro occhi, becco e pinna interna; sciacquateli. Dividete in due ogni fetta di pesce spada, ricavandone 4 porzioni uguali. Scaldate la griglia per cuocere i vari elementi della grigliata. Cominciate con i gamberoni (circa 3 minuti per lato) e con i ciuffetti. Cuocete i calamari, rigirandoli, per circa 8 minuti. Ungete leggermente con l’olio il pesce spada e cuocetelo da ambo i lati per circa 10 minuti.

Preparate una salsina emulsionando insieme 4 cucchiai d’olio con mezzo di aceto e abbondante dragoncello tritato. Salate, pepate, guarnite con limone, quindi portate in tavola con la salsina. Fate attenzione a rispettare i tempi perché il pesce, troppo cotto, si asciuga e può anche diventare stopposo.

E ricordate:

Preparazione: 20 minuti. Calorie: 277.

Buona preparazione, e non dimenticare di condividere con le altre lettrici la tua opinione su Grigliata Di Spada, Gamberi E Calamari nei commenti!

0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Come raggiungere la bellezza fatta in casa

Luce pulsata

Leggi anche
Entire Digital Publishing - Learn to read again.