Grande Fratello Vip rimandato a inizio 2020: il comunicato di Mediaset

Mediaset ha diffuso un comunicato in cui annuncia che la quarta edizione del Grande Fratello Vip è stato rimandato al 2020

Da giorni parliamo della quarta edizione del Grande Fratello Vip che, nelle mani di Alfonso Signorini, sarebbe dovuto partire tra qualche settimana. Eppure, i vertici di Mediaset hanno preso una decisione molto importante e hanno emanato un comunicato in cui si legge che il reality più spiato d’Italia è stato rimandato ad anno nuovo.

Grande Fratello Vip rimandato

Il Grande Fratello Vip 4 stava per aprire i battenti ma, a quanto pare, dovremo aspettare ancora un po’ per scoprire le novità della prima edizione condotta da un uomo. I vertici di Mediaset, infatti, hanno emanato un comunicato in cui si legge che il reality più spiato d’Italia è stato rimandato ad anno nuovo. Un colpo di scena che nessuno si sarebbe aspettato, soprattutto considerando che proprio ieri Dagospia ha svelato l’identità di uno degli opinionisti, ovvero Wanda Nara. Il comunicato di Cologno Monzese recita: “Nel quadro dell’ottimizzazione generale del palinsesto e della massimizzazione dei ricavi pubblicitari, anche alla luce di risultati d’ascolto superiori alle stime previste, Canale 5 ha deciso di posticipare la programmazione della nuova edizione di ‘Grande Fratello Vip’ a inizio 2020. Pare, quindi, che alla base di questo slittamento ci sia un fattore di ascolti attuali legati all’ottimizzazione dei ricavi che si ottengono con quelli che Maurizio Costanzo chiama “consigli per gli acquisti”.

Il cast è a rischio?

Con la decisione presa da Mediaset di rimandare l’inizio del Grande Fratello Vip c’è il rischio che cambi anche il cast? Considerando che per ora abbiamo indiscrezioni sui concorrenti e non conferme, possiamo ipotizzare che tutto resti molto vago. L’unico personaggio certo, ovviamente non ufficializzato, è Antonella Elia. Gli altri nomi usciti in questi giorni sul web sono: Michele Cucuzza, Paola Di Benedetto, Adriana Volpe, Lorenzo Riccardi e Mariano Catanzaro. Slittando di diversi mesi, immaginiamo che la loro partecipazione non sarà certa fino ai primissimi giorni del 2020. A questo si aggiunge anche un altro dubbio, ovvero il Grande Fratello Nip. Considerando che il reality di Barbara D’Urso ha sempre occupato i primi mesi dell’anno, possibile che ci sarà un accavallamento? Questa sembra un’ipotesi da escludere fin da adesso. È probabile, infatti, che parta prima la versione Vip e, al termine, prenda il suo posto la Nip. Ora, facendo un ragionamento molto ‘terra terra’, questa scelta potrebbe rivelarsi anche un’arma a doppio taglio. I telespettatori sarebbero disposti a vedere per 4 mesi lo stesso reality? Bene o male, sia il GF Vip che il Nip durano un paio di mesi e se dovessero andare in onda uno dietro l’altro sarebbero davvero tanti, forse troppi giorni dedicati ad un format che è pressoché identico. Insomma, per avere qualche informazione in più non possiamo fare altro che attendere che Mediaset ci fornisca qualche dettaglio in più.


Scritto da Fabrizia Volponi

Lascia un commento

Leggi anche
Contentsads.com