Grande Fratello Vip: Maurizio Battista ha lasciato la casa

Maurizio Battista ha abbandonato la casa del Grande Fratello Vip per motivi personali.

Il Grande Fratello Vip, oltre a passioni e discussioni, ci ha già regalato il primo abbandono. Pochi minuti fa, Maurizio Battista ha annunciato ai suoi compagni di gioco di dover uscire immediatamente dalla casa più spiata d’Italia. I concorrenti sono sotto shock, soprattutto la Marchesa che scoppia in un pianto fragoroso.

L’annuncio di Maurizio Battista

Durante l’ultima puntata serale del Grande Fratello Vip, Maurizio Battista aveva annunciato a Ilary Blasi e ad Alfonso Signorini di voler abbandonare la casa. La conduttrice, che aveva ascoltato tutti i suoi confessionali della settimana, ha subito compreso che il motivo principale per il quale Battista voleva abbandonare il gioco erano legati alla nostalgia della famiglia. Motivo per il quale, il Grande Fratello ha deciso di fargli fare una sorpresa dalla moglie Alessandra Moretti.

La donna, entrata in casa, lo ha abbracciato forte e lo ha convinto a restare. Ora, a distanza di qualche giorno, cosa ha spinto il comico a prendere questa decisione? Prima di uscire per sempre dal reality, Maurizio ha riunito tutti i suoi compagni in salone e ha annunciato loro la sua decisione. Queste le sue parole: Purtroppo, per motivi personali, io vado via. Perciò, grazie a tutti. Questa è la decisione già comunicata, perciò prendo la porta e vado via.

Però volevo singolarmente salutarvi. Grazie a tutti per quello che mi avete dato, vi voglio bene. In bocca al lupo a tutti per il proseguimento”. Maurizio ha le lacrime agli occhi, così come tutti gli altri gieffini che ascoltano increduli le sue parole. Eleonora Giorgi chiede: “Ma non puoi provare a dormire qui un’altra notte?” e il comico risponde: “Non posso, è una cosa più importante e mi stanno già aspettando”.

Il Battista abbraccia tutti i suoi coinquilini, compresa la Marchesa che, in lacrime, non riesce ad accettare la decisione.

Le lacrime dei gieffini

La notizia dell’abbandono di Maurizio Battista non è stata presa molto bene e, mentre i gieffini lo accompagnano verso la porta rossa, alcuni non riescono a trattenere le lacrime. La Marchesa è quella più toccata dalla notizia e abbraccia l’amico, quasi come se non volesse lasciarlo andare via. Stessa cosa fa Enrico Silvestrin che con Maurizio aveva stretto un legame molto forte. Elia Fongaro, nonostante la discussione dei primi giorni, aveva legato molto con l’uomo, tanto da dare vita a gag molto divertenti. Maurizio, piangendo, abbraccia l’ex velino di Striscia la Notizia ed esclama: “Perdonate Elia perché non sa quello che fa!”. Il comico, anche prima di andare via, ha voluto lanciare la sua ultima battutina, sperando di aver trasmesso qualcosa ai suoi compagni di reality. Come mai Maurizio ha abbandonato la casa del Grande Fratello Vip con tanta celerità? Non possiamo ancora saperlo e dobbiamo aspettare la puntata di lunedì 15 ottobre per scoprire qualche dettaglio in più. Nelle ultime ore, il mondo del web ha sollevato la possibilità di una seconda gravidanza per la compagna di Battista. Nulla di certo, ma non avendo nulla tra le mani, potremmo anche ipotizzare che il motivo potrebbe essere questo. Nel frattempo, dopo che il comico si è chiuso la porta rossa alle spalle, i gieffini cercano di tornare alla normalità, ma la mancanza si fa già sentire.

Scritto da Fabrizia Volponi
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Valeria Marini: “Ecco cosa ho fatto in bagno con Ivan”

Chiara Ferragni agli haters: “tette piccole, burger grossi”

Leggi anche
Entire Digital Publishing - Learn to read again.