Maurizio Battista fuori dal Grande Fratello VIP? I motivi

Maurizio Battista valuta di abbandonare la competizione: le motivazioni palesi e quelle "segrete" dietro la decisione del comico.

Sono passate solo due settimane dall’inizio del reality show che avrebbe potuto dare una svolta importante alla sua carriera e alla sua vita, ma Maurizio Battista sembra essere arrivato al punto di non ritorno. Dopo aver sofferto per diverso tempo la mancanza della propria famiglia e dopo varie tensioni nate tra i propri coinquilini, sembra che il comico laziale abbia deciso di mettere un punto di chiusura alla propria esperienza in qualità di concorrente del Grande Fratello.

Qualcuno tenta di fargli cambiare idea, ma già c’è chi pensa di nominarlo.

Maurizio Battista: “Esco dal Grande Fratello”

Lasciare alle spalle la propria vita quotidiana per concentrarsi esclusivamente sulla propria vita professionale e instaurare relazioni strettissime con dei perfetti sconosciuti non è certamente una cosa semplice da fare. Lo sapeva perfettamente Maurizio Battista, il quale però credeva certamente di riuscire a gestire meglio la mancanza di sua moglie e di sua figlia, dalle quali è rimasto lontano soltanto quindici giorni.

Nonostante l’entusiasmo iniziale, quindi, Battista ha accusato in maniera sempre maggiore la nostalgia dei suoi affetti e per questo si è confidato con i propri compagni. Pur ammettendo che tutti i concorrenti sentano la mancanza dei propri cari, Battista ha voluto puntualizzare che però non tutti reagiscono alla stessa maniera e che, quindi, è lecito avere una reazione apparentemente “esagerata”, proprio a causa del fatto che non tutti hanno lo stesso modo di fronteggiare lo stress emotivo.

Decisione rinviata a stasera

Il comico sembra quindi deciso a uscire durante la puntata serale che andrà in onda stasera. Enrico Silvestrin ha cercato di convincerlo ad attendere che il momento di sconforto passi e a non gettare alle ortiche una possibilità che capita letteralmente una volta nella vita. Se Battista deciderà di tener fede ai propri propositi o cambierà idea si scoprirà solo tra qualche ora.

C’è da dire che gli altri concorrenti si stanno già organizzando per nominare Battista qualora decidesse di rimanere nel programma, in maniera da dar modo al pubblico di far cessare la sua sofferenza.

Le motivazioni “non dette”

Guardando la questione di Battista dall’esterno però si ha come l’impressione che le motivazioni addotte dal comico non siano le sole ad averlo spinto a prendere in considerazione l’abbandono del reality. Molto deve aver giocato anche la lite con Valerio Merolache ha incrinato non poco il rapporto tra i due uomini, i quali fino ad allora sembravano aver instaurato un’amicizia davvero apprezzabile. Secondo l’analisi molto intelligente di Eleonora Brigliadori inoltre, il comico sarebbe stato in seria difficoltà dal momento in cui i due gruppi di concorrenti (quelli che avevano vissuto nella caverna e quelli che avevano vissuto negli spazi normali della casa) sono stati riuniti. Secondo la Brigliadori in quel momento Battista avrebbe perso la propria leadership e si sarebbe sentito terribilmente isolato, non sostenendo quindi la pressione all’interno della casa e sentendosi molto fragile: da qui l’idea di tornare da sua moglie.

Scritto da Olga Luce
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Temptation Island Vip, falò per Sossio e Ursula

Temptation Island Vip: la data della puntata speciale

Leggi anche
Entire Digital Publishing - Learn to read again.