Gonna a tubino, i trend autunnali

La gonna a tubino nero è un capo che si può abbinare in tantissimi modi.

In pizzo, paillettes, con la cerniera, di pelle, con spacco o bottoni, la gonna a tubino è un capo di cui esistono tantissimi modelli. Ogni modello è differente ed abbinabile a determinati tipi di fisico, in questo articolo cerchiamo di capire come abbinarla, quali sono i trend da indossare in autunno e quali i migliori capi presenti sul mercato.

Gonna a tubino

Un capo che è il trionfo della femminilità e dell’eleganza, creato da Christian Dior negli anni 40, piace sempre di più. Audrey Hepburn e Marilyn Monroe sono state le prime donne a introdurla nel loro guardaroba e indossarla. Negli anni 70 ha lasciato lo spazio a gonne ampie e lunghe, per poi tornare negli anni 80 per conquistare tutti quanti e il suo successo continua ancora oggi.

Advertisements

E’ un capo che, a seconda del modello, non perde mai il suo fascino ed a prescindere dalla forma, possono indossare tutte le donne, dalle magre alle più formose. Molto femminile, sofisticata, si può indossare sia di giorno che la sera in un look casual o elegante, ma sempre chic. Si adatta molto bene a chi ha un fisico proporzionato e se l’addome non è molto pronunciato.

La lunghezza ideale è appena sotto il ginocchio.

Le più formose possono indossarla per snellire il fisico, ma devono prestare molta attenzione agli abbinamenti e a cosa indossano. Un capo aderente per cui si consiglia un intimo avvolgente e senza cuciture. Il pizzo sta tornando prepotentemente di moda e una gonna a tubino in questo materiale è sicuramente l’ideale per il guardaroba e per apparire più sensuale che mai.

Cosa abbinare con la gonna a tubino

Sapere abbinare la gonna a tubino non è affatto semplice, quindi ecco una serie di consigli per sfoggiarla al meglio e avere un look perfetto in ogni occasione e momento.

I modelli in tessuto elasticizzato si possono indossare con bluse bianche e maglie della stessa tonalità, ma si può anche optare per un look in total black con le scarpe e la borsa dalle sfumature in contrasto. Il tubino nero permette di essere indossato con t-shirt e felpe stampate. Per un modello in pelle, va benissimo una maglia dai toni scuri, ma è adatta anche la camicia di jeans per un abbigliamento casual e moderno.

Il tubino in jeans va benissimo con maglie di colore nero, blu scuro o marrone o si può abbinare con una camicia dello stesso tessuto, mentre ai piedi le sneakers bianche sono perfette. Per i modelli in denim chiaro, si adattano bene le magliette stampate, ma anche i colori pastello quali il rosa, il turchese e il verde menta.

Per gli abbinamenti, si possono anche copiare i look di alcune star, come la modella Daisy Lowe che la indossa con corp top ricamato, la giacca in pelle e le décolleté, perfetto per l’ufficio. Un look che si adatta molto bene in ogni occasione, se siete basse meglio optare per un modello più basso in modo da slanciare la figura.

Le magliette, le camicette, i maglioni oversize, le canotte in crepe si adattano molto bene a questo capo, a patto che vada bene con il proprio fisico e permetta di valorizzarlo nel modo migliore. La gonna a tubino con la cerniera o gli spacchi è l’ideale se abbinata a una camicia dai toni chiari e una giacca di colore scuro, oltre ai tacchi per slanciare la figura.

Per chi ama lo stile animalier, questa gonna può essere indossata con un dolcevita scuro e delle décolleté eleganti in modo da non passare inosservata. Per coloro che sono un po’ più formose, meglio evitare questa stampa in quanto tende ad allargare la figura.

Le migliori gonne a tubino

Dal momento che questo capo va di moda per quanto riguarda i trend autunnali, vediamo alcune delle offerte che il sito di Amazon propone ai suoi clienti.

1)Find gonna a tubino con paillettes

Per chi non sa resistere alle paillettes dorate che danno luce all’outfit, questo capo è perfetto per una serata dedicata al divertimento o a un evento mondano da abbinare a delle scarpe con tacco per un look mozzafiato. Vita alta, realizzato in 100% di poliestere, cerniera dietro e veste in modo molto aderente.

2)Meraki gonna tubino donna

Lunga fino alle ginocchia dalla vita medio alta, un capo classico che non stanca mai. Perfetta per l’ufficio o il tempo libero, gli accessori e le scarpe da abbinare fanno il resto. Un capo realizzato per il 98% in cotone e il 2% in elastan, ha la cerniera dietro. Disponibile nei colori grigio, nero, visone e blu.

3)Oodjii Ultra donna gonna a tubino

Un capo adatto per le mezze stagioni e l’inverno. Veste aderente e se amate vestire capi larghi, si consiglia di optare per una taglia più grande. La lunghezza è fino al ginocchio con lo spacco davanti, realizzata per il 66% in viscosa, 30% poliammide e 4% elastan. Senza fodera, disponibile nel colore nero e grigio.

4)Gonna a tubino Elena Mirò

Il noto marchio curvy Elena Mirò mette in vendita questa gonna a tubino in punto milano con 2 finte tasche davanti, la vita è regolare con la lunghezza della donna fino al ginocchio, inoltre lo spacco dietro e le impunture in tinta. I materiali utilizzati sono in prevalenza del 70% viscosa, 25% poliammidica, 5% elastan. Modello molto chic per look sia eleganti che casual. Al momento ci sono poche disponibilità, però potete cliccare sull’immagine e vedere oltre ad altri colori e taglie anche ulteriori modelli.

Per un ulteriore approfondimento, consigliamo la lettura del seguente articolo.

Scritto da Simona Bernini
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Acne: le cause e il miglior rimedio naturale

Grande Fratello Vip: concorrenti commettono un grave errore

Leggi anche
  • cappotto invernaleCappotto invernale da donna: modelli e trend

    Il cappotto invernale da donna è un capo imprescindibile di cui sono a disposizione tantissimi modelli.

  • Come abbinare il beige in autunnoCome abbinare il beige in autunno: consigli e idee di look

    Amanti del beige ma non sapete come abbinarlo e con quali capi indossarlo? La risposta qui di seguito con look da copiare.

  • come indossare pantaloni neriCome indossare i pantaloni neri in inverno: 5 idee di look

    Amate i pantaloni neri ma non sapete mai come abbinarli? Qui di seguito i look da cui prendere spunto.

  • 
    Loading...
  • Beyoncé adidas ivy park drip 2Beyoncé per Adidas, tutto sulla nuova collezione Ivy Park Drip 2

    Ivy Park Drip 2, è la seconda capsule della collezione di Beyoncé per Adidas, che uscirà a il 30 ottobre. Ma sapete da dove deriva il nome?

Entire Digital Publishing - Learn to read again.