Come indossare gonna lunga in inverno

In inverno si cercano sempre abiti che siano comodi e caldi, ma chic allo stesso tempo, il connubio non è dei più semplici: una gonna lunga può essere l’ideale.

Non molte donne indossano lunghe gonne in inverno, perchè non è un capo facilissimo da abbinare. Per gonna lunga si intende una gonna che copra almeno le caviglie.

Le gonne lunghe sono difficili da indossare soprattutto in inverno, quando fa freddo.

Innanzitutto non è un capo che sta bene a tutte: la gonna lunga tende a renderti più piccola di quella che sei, perciò se hai le gambe molto corte è meglio evitarla.

Puoi indossare la gonna lunga in inverno con un maglione, aggiungendo una collana per ravvivare il look. Puoi anche aggiungere una sciarpa in tinta o di un colore diverso che faccia contrasto.

Indossa una giacchetta in denim e una sciarpa con la tua maxi gonna per un perfetto abbigliamento invernale ma allegro.

Scegli una giacca che si adatti alla tua gonna: puoi indossare una gonna lunga nera e una giacca con stampe giocando sul contrasto. Puoi anche aggiungere accessori come una borsa. Per le scarpe con la gonna lunga, puoi indossare degli stivaletti che arrivino sino alla caviglia che sono l’ideale per un capo di questo tipo.

Abbinala con una giacca in pelle, un blazer o un pullover in cachmere.

Scritto da Simona Bernini
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Dieci modi per realizzare un half bun

10 cose romantiche da fare con il partner quando piove

Leggi anche
  • giacche primaveriliGiacche primaverili da donna: modelli in trend

    Le giacche primaverili si possono indossare in varie occasioni e grazie ai vari modelli sicuramente si riesce a trovare il capo più adatto.

  • borse estiveBorse estive: i migliori modelli del momento

    Le borse estive si caratterizzano sia per le dimensioni, ma anche per i materiali naturali come la rafia e la paglia con cui sono realizzate.

  • sandali da donnaSandali da donna: i trend del momento

    I sandali da donna si differenziano per vari modelli: con o senza tacco, infradito oppure gioiello da indossare in qualsiasi occasione.

  • costumi da donnaCostumi da donna: cosa indossare per l’estate 2021

    I costumi da donna per l’estate differiscono in vari modelli e fantasie per accontentare i gusti e le esigenze di ognuna per sfoggiarlo in spiaggia.

Contents.media