Chi è Giovanni Scifoni: tutto quello che non sai sull’attore

| |

Chi è Giovanni Scifoni: tra vita, lavoro e curiosità e qualche accenno sulla fiction Doc Nelle Tue Mani.

Giovanni Scifoni, il bel medico Enrico Sandri della serie tv Doc – Nelle tue mani, un po’ particolare e sopra le righe, ma con un animo molto sensibile. Chi è realmente? Ecco vita, lavoro e curiosità sull’attore.

Chi è Giovanni Scifoni

Nato a Roma nel 1976, capisce fin da piccolo di avere una certa vena artistica ed inizia a studiare canto, pianoforte e recitazione. Anche se all’epoca la sua vera passione sono i fumetti. Nel 1998 si diploma all’Accademia nazionale d’arte drammatica e intraprende la carriera di attore, inizialmente quella di attore teatrale. Gira in tournée con molti artisti noti a livello nazionale come Roberto Guicciardini e collabora con la compagnia Gen Rosso.

Solo nel 2003 arriva sul grande schermo esordendo con il film La meglio gioventù e subito dopo, inizia a farsi conoscere anche sul piccolo schermo, interpretando ruoli di rilievo in fiction seguitissime come Un Medico in famiglia, Un passo dal cielo, Una pallottola nel cuore, Squadra antimafia 7 e nella serie Purché finisca bene.

Ma il suo vero talento è il teatro: infatti, ottiene anche premi e riconoscimenti prestigiosi, come nel 2011 il Golden Graal (Premio “Astro Nascente del Teatro”), nel 2012 il Teatro per la Memoria, nel 2014 Premio Nazionale Mediterraneo, nel 2019 Premio Euanghelion e molti altri.

Nel 2017 esordisce anche come conduttore televisivo con la trasmissione Beati voi, insieme a Claudia Benassi, e alle Iene. Per quanto riguarda la sua vita privata, non si sa molto perché Giovanni è una persona discreta e riservata. L’unica cosa che si sa è che è sposato con Elisabetta dal 2005 da cui ha avuto tre figli.

Da Doc Nelle Tue Mani a video su YouTube

Giovanni Scifoni interpreta il bel medico Enrico Sandri, neuropsichiatra infantile e migliore amico del protagonista Andrea Fanti, che lo aiuterà nel suo percorso di guarigione e di riacquisto della memoria. Ma attualmente, essendo costretto a rimanere a casa a causa dell’emergenza Coronavirus, è impegnato sul suo canale YouTube a girare video divertenti con i figli.

Tag

Scrivi un commento

1000

Chi è Ilaria Capua, tutto sulla virologa più famosa d’Italia

Come applicare le ciglia finte in pochi minuti: consigli e errori da evitare

Leggi anche
Leggi anche
Entire Digital Publishing - Learn to read again.