Giappone, secondo caso di vaiolo delle scimmie

Giappone, secondo caso di vaiolo delle scimmie accertato. Si tratta di un uomo di circa 30 anni arrivato nel Paese nei giorni scorsi.

Giappone, secondo caso di vaiolo delle scimmie in un uomo di circa 30 anni. Secondo le informazioni ufficiali provenienti da Tokyo, si tratterebbe di una persona che ha viaggiato all’estero e proverrebbe dal Nord o Centro America.

Giappone, secondo caso di vaiolo delle scimmie

Stando a quanto dichiarato finora dal Governo Metropolitano della città di Tokyo, l’uomo affetto da vaiolo delle scimmie non avrebbe avuto contatti con il primo caso accertato della malattia in Giappone.

Vaiolo delle scimmie in Giappone, è il secondo caso

Il primo positivo era infatti rientrato nel Paese dopo aver viaggiato in Europa nel tardo giugno 2022 fino a metà luglio, interagendo con una persona risultata positiva al vaiolo delle scimmie.

Il secondo paziente presenta sintomi come mal di testa, dolore muscolare e spossatezza ma si trova in condizioni stabili ricoverato in ospedale.

Vaiolo delle scimmie: emergenza sanitaria globale

Lunedì 25 luglio 2022, il governo ha indetto un incontro per discutere delle misure necessarie a rispondere ad una possibile epidemia di vaiolo delle scimmie nel Paese, dopo che la World Health Organization ha dichiarato questa malattia come emergenza sanitaria globale lo scorso sabato.

Nel Centro e nell’Ovest dell’Africa il virus è endemico, con sintomi quali febbre, rash cutaneo esteso, lesioni alla pelle e gonfiore ai linfonodi con un periodo di incubazione di 21 giorni.

Scritto da Cecilia Casadei
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Leggi anche
  • Vaccini contro influenza e Covid in farmaciaVaccini contro influenza e Covid in farmacia: tutti i dettagli

    Vaccini contro influenza e Covid in farmacia: le vaccinazioni saranno rivolte sia agli adulti che ai bambini. Come funzionerà?

  • Strage di ErbaStrage di Erba. Olindo si dichiara innocente, ma conferma aggressioni

    Rosa e Olindo sono innocenti o colpevoli? Questo è ciò sul quale ha fatto luce Quarto Grado. L’uomo ha confermato le aggressioni a Raffaella Castagna.

  • Incidente a LutagoIncidente a Lutago, coinvolti un pulmino e un’auto: 14 feriti

    Incidente a Lutago tra un pulmino e un’auto: il violento impatto tra i due mezzi ha causato il ferimento di 14 persone. Uno dei feriti è grave.

  • omicidio a civitanova marcheOmicidio a Civitanova Marche, uomo ucciso a colpi di stampella

    Omicidio a Civitanova Marche: un uomo di 39 anni, originario della Nigeria, è stato ucciso da un cittadino italiano a colpi di stampella.

Contents.media