Giacca a vento da donna: i trend della stagione

Le tendenze della stagione propongono vari modelli di giacca a vento che potete indossare per ripararvi dalle intemperie

I primi venti autunnali e le prime piogge portano inevitabilmente a coprirsi. Per ripararsi e stare un po’ più caldo, cosa c’è di meglio di una giacca a vento, un capo tipico di questo periodo. Ecco alcuni dei modelli migliori e quali scegliere per questo periodo dell’anno.

Giacca a vento

Per non correre rischi e beccarsi una influenza con la pioggia e il vento che sono tipiche di questa stagione, la cosa migliore è quella di vestirsi a cipolla, quindi a strati. Una buona giacca a vento è sicuramente il capo migliore da indossare per cui non c’è bisogno di spendere molto considerando i tantissimi modelli economici che si trovano in commercio.

Per scegliere la giacca a vento che sia giusta e idonea al vostro stile e fisico, ci sono alcuni fattori da considerare al momento dell’acquisto.

Advertisements

Prima di acquistarla, provatela in quanto questo capo deve fornire una buona vestibilità ed essere comodo senza intralciarvi nei vari movimenti soprattutto quando camminate. Alcuni modelli sono dotati di cappuccio proprio per proteggersi dal vento o anche dalle pioggerelline che possono essere spesso fastidiose.

Il cappuccio deve essere regolabile e non deve sfilarsi durante la passeggiata. Si consiglia di optare per un modello di giacca a vento dotato di visiera in modo da proteggersi in toto.

I polsini possono essere dotati di velcro o cordini in modo da regolarli a seconda delle vostre esigenze. Le cuciture impermeabili dei polsini devono essere coperte dal nastro per proteggere dalla pioggia.

Ci sono modelli di giacca a vento con tasche sia interne che esterne che si possono chiudere con la zip o la patta. In questo caso, meglio due tasche ampie, una per riporre gli oggetti e l’altra per tenere le mani al caldo.

Valutate anche il grado di impermeabilità, la leggerezza agli strappi, la traspirazione per scegliere la giacca a vento adatta a voi.

Giacca a vento: trend

Se non avete ancora idee su quale giacca a vento indossare per la stagione e volete un modello particolare, le tendenze di questo periodo possono sicuramente aiutarvi a trovare il capo più adatto a voi e ai vostri bisogni. Sono diverse le tendenze che si trovano sulle passerelle o riviste di moda.

Basta semplicemente sfogliarle e valutare quale sia indicata.

Per un look sportivo che si adatta alla città, il modello di giacca a vento oversize sicuramente è perfetto. Alcuni modelli si caratterizzano per uno stile metallizzato, mannish con inserti in pelliccia e nuances alquanto particolari e briose per le donne che non vogliono passare inosservate neanche in questa stagione dell’anno.

Le tendenze propongono modelli di giacca a vento corti, lunghi, dal taglio sfiancato. I dettagli sono in pelliccia e molto glamour per essere di classe in ogni occasione, anche in inverno. Alcuni modelli presentano collo alto con arricciature molto eleganti nei colori del bianco panna. Si trovano modelli di giacca a vento realizzati in piuma d’oro bianca opaco ed elasticizzato.

Alcuni stilisti propongono modelli reversibili, extra large per non passare inosservati ed essere al centro dell’attenzione. La pelliccia, gli effetti metal e la lavorazione trapuntata sono alcuni degli accessori che si trovano sui modelli di giacca a vento eleganti della stagione. Una delle novità è sicuramente la manica a 3/4 con ricami in pizzo.

Giacca a vento da donna Amazon

Per rinnovare il vostro armadio e tenervi al riparo nella prossima stagione, la giacca a vento è il capo da possedere. Approfittando del Black Friday anticipato su Amazon, è possibile trovare modelli a basso costo e con ottime offerte. Se si clicca sulla foto è possibile scorgere diversi articoli similari. La classifica seguente con una breve descrizione presenta alcuni modelli che sono tra quelli maggiormente venduti e apprezzati dagli utenti del noto e-commerce.

1)United Colors of Benetton

Una giacca a vento che si caratterizza per un modello molto corto che arriva fino alla vita. L’esterno è in poliestere, mentre la fodera in poliammide. L’imbottitura è realizzata per il 90% in piumino e il 10% in piuma d’oca. Dotata di cerniera. Ottimo il rapporto qualità prezzo come affermano anche le recensioni in merito. Disponibile nel colore marroncino e tornado. Una offerta a tempo.

2)Geox W Jaysen giacca trapuntata

Un modello molto leggero caldo, traspirante e impermeabile adatto per l’inizio della stagione. Come la maggior parte delle giacche del marchio Geox, ha un sistema di traspirazione brevettato. Idrorepellente con cappuccio staccabile con coulisse che è possibile regolare. Il collo è avvolgente e protettivo. Le tasche sono a filetto con la fodera e il doppio cursore. La chiusura è frontale con la zip. Una delle offerte a tempo e disponibile in vari colori tra cui scegliere.

3)Sublevel giacca invernale donna

Dotata di imbottitura che permette di stare al caldo, quindi perfetta per la stagione invernale. Una giacca a vento che ripara dalle intemperie e resiste ad acquazzoni e nevicate. Realizzata in poliestere al 100% con cerniera. La trapuntatura interna rendono questa giacca un ottimo prodotto. Un prodotto consigliato da Amazon’s Choice. Disponibile nel colore grigio, blu scuro e rosa.

Oltre alla giacca a vento, ecco quali sono le altre giacche di tendenza da indossare durante la stagione.

Scritto da Simona Bernini
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Come perdere peso senza dieta: consigli utili

Chi è Marco van Basten: tutto sull’ex calciatore olandese

Leggi anche
  • cappotto nero inverno 2020-21Cappotto nero per l’inverno 2020-21: le tendenze

    Dal modello più classico a quello over, di tendenza. Il cappotto nero è un capo imprescindibile e lo sanno anche le nostre influencer.

  • black friday 2018Migliori offerte Black Friday 2020: le promozioni moda donna

    Dall’elettronica all’abbigliamento passando per la cucina, ecco le migliori offerte Black Friday di quest’anno di cui approfittare.

  • abbinare collant ai tuoi outfitModa donna: consigli e suggerimenti per abbinare i collant ai tuoi outfit

    Seguendo qualche consiglio su outfit e abbinamenti si può essere sempre perfette, per ogni occasione, anche con dei collant.

  • 
    Loading...
  • piccoli errori di stilePiccoli errori di stile: riconoscerli per evitarli

    Tra libertà di espressione e cattivo gusto, il confine è molto labile. Scopriamo quali sono gli errori di stile più comuni per imparare ad evitarli.

Contents.media