Giacca invernale da donna: i trend per l’inverno

La giacca invernale è un capo che tiene caldi e di cui esistono vari modelli da sfoggiare.

Con l’arrivo dell’inverno e complice anche i saldi che stanno cominciando in varie regioni, è bene pensare ad alcuni capi adatti per il periodo. La giacca invernale è un capo irrinunciabile in quanto tiene caldi. Per chi vuole comprarla, ecco alcuni trend e modelli tra cui scegliere per sfoggiarla.

Giacca invernale

Un capo che non deve mancare nel proprio armadio soprattutto quando il freddo comincia a farsi sentire. La maggior parte di giacche invernali da donna è realizzata in piuma in quanto si tratta di un materiale che aiuta a fornire calore. I capi realizzati con questo tessuto sono ottimi per le basse temperature e quando il vento comincia a farsi più pungente, per cui si ha bisogno di un capo caldo per difendersi dai climi rigidi.

Non è mai facile scegliere il tipo di giacca invernale da donna in quanto i modelli presenti in commercio sono vari e differiscono per forme, colori, imbottiture, ma anche dimensioni. Bisogna scegliere un capo che sia di qualità in grado di resistere per qualche anno. Si consiglia di optare sempre per la comodità scegliendo un capo adatto, anche in base alle varie attività da svolgere.

Per la donna, la giacca invernale non è solo un capo per proteggersi dal freddo, ma anche un oggetto alla moda da sfoggiare.

Si consiglia di sceglierla in base alla propria personalità, stile e anche il fisico. Non è un capo che si cambia di frequente, quindi meglio optare per uno evergreen in modo che si adatti a varie circostanze e occasioni.

Solitamente le giacche possono essere corte o lunghe. Alcuni modelli sono svasati, mentre altri hanno un taglio diritto. I colori variano: dalle tonalità e sfumature classiche come il nero o blu sino alle tonalità pastello. Optate per un modello con cappuccio in modo da proteggervi anche contro la pioggia e il vento e dotato di tasche per riporre l’essenziale, come i guanti.

Giacca invernale donna: i trend

Per chi ancora non sa quale modello scegliere, si consiglia di dare una occhiata alle ultime tendenze dove è possibile trovare un capo che incontri il vostro gusto da sfoggiare e indossare. Per quanto riguarda i modelli della stagione invernale, si punta su capi oversize e imbottiti proprio per dare calore durante i rigidi mesi freddi.

Il piumino è un modello che non può mancare e uno dei trend del periodo invernale poiché tiene caldo e si adatta perfettamente al clima rigido. Le forme sono originali e stravaganti. Si va da giacche ecologiche sino ai modelli biker che si caratterizzano per inserti e stampe colorate sino ad altre eleganti realizzate con tessuti di pregio.

In tartan, multicolore, in pelle o in lana sono tantissimi i modelli di giacca invernale da donna. Alcune collezioni presentano giacche in ecopelle dal color cammello oppure in modelli audaci e glamour con collo in pelliccia sintetica. Il velluto è il tessuto che domina nelle tonalità e sfumature del rosa cipria.

Per quanto riguarda le dimensioni e la lunghezza, si trovano modelli di giacca invernale che arrivano in vita, quindi molto corti oppure lunghi, fino alle ginocchia per dare caldo a tutta la figura.

Giacca invernale donna su Amazon

Per chi è interessato a un capo di questo tipo per la stagione invernale, sappiate che sul sito di Amazon si trovano tantissimi modelli a basso costo e di ottima qualità. Cliccando sulla foto è possibile visualizzare tutti gli articoli in merito. Ecco alcuni modelli di giacca invernale maggiormente richiesti e apprezzati dagli utenti del noto e-commerce.

1)Camel Crown giacca impermeabile

Un modello di giacca da donna realizzata in rivestimento professionale idrorepellente. Un modello con cerniera, traspirante che mantiene caldo e che si può indossare sia in giornate nevose che piovose. Il tessuto è in pile e cotone caldo. Dotato di cappuccio removibile. Moltissime tasche, alcune con cerniera per preservare i propri accessori. Disponibile in vari colori. Ottima per i climi caldi. Ha collo alto per proteggersi dai climi freddi. Ottima per chi pratica sport invernali, ha un buon rapporto qualità prezzo.

2)The North Face, W Trevail Jkt

Coniuga stile e comodità in un unico modello. Uno dei marchi più famosi proprio per questo tipo di giacche. Ottimo il rapporto qualità prezzo. Un piumino in piuma d’oca certificata e dona il massimo del calore, essendo anche trapuntato. Ha due tasche interne che è possibile ripiegare e disponibile in quattro colori: nero, blu, grigio e rosso.

3)Patagonia W’S Nano-Air Light

Una giacca invernale realizzata al 100% in poliestere e particolarmente resistente agli strappi e urti. Offre una ottima protezione contro il vento e la neve, oltre a essere molto bella da un punto di vista estetico. Trapuntato, dona calore a tutto il corpo. Ha due tasche esterne e una interna con il passaggio per il moschettone. Idrorepellente e occupa poco spazio, quindi perfetto da mettere in valigia. Disponibile nel colore nero.

Alla giacca invernale potete associare e abbinare degli splendidi stivali alti per completare il look.

Scritto da Simona Bernini
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Estrattore di succo a freddo: come fare i beveroni detox

Sanremo 2020: chi sono i big in gara?

Leggi anche
  • franca sozzani chi eraChi era Franca Sozzani, storia della leggendaria direttrice di Vogue Italia

    Talento, faccia tosta e non aver paura di prendere decisioni controverse, Franca Sozzani era tutto questo. Ripercorriamo la sua incredibile vita.

  • elio fiorucci chi eraChi era Elio Fiorucci, lo stilista che ha innovato la moda italiana

    Chi era Elio Fiorucci lo stilista che ha portato il casual italiano in tutto il mondo.

  • rosita missoni chi eChi è Rosita Missoni, la donna che ha rivoluzionato la moda Made in Italy

    Rosita Missoni è la matriarca di uno dei marchi fondamentali della moda Made in Italy. Un brand che lei e il marito hanno reso un fenomeno globale.

  • come ringiovanire il lookCome ringiovanire il look: consigli e regole da seguire

    Troppo giovani o troppo grandi? Di sicuro non dimostriamo mai la nostra età! Qui di seguito i consigli su come ringiovanire il look.

Contents.media