Il televoto di questa settimana potrebbe essere a rischio a causa di alcune incongruenze. I motivi e le segnalazioni di quest’anomalia.
Gf Vip, televoto truccato: cosa succede?
Il televoto di questa settimana è il più longevo dell’edizione numero 5 del Grande Fratello Vip. I “vipponi” in nomination sono: Pierpaolo Petrelli, Francesco Oppini, Elisabetta Gregoraci, Guenda Goria, Maria Teresa Ruta e Stefania Orlando. Ma sui social hanno notato una anomalia: pare infatti che il televoto sia truccato a causa di alcuni votanti che hanno creato centinaia e centinaia di profili fake per salvare i propri beniamini.
Insomma, un vero e proprio televoto-gate (un altro, dopo quello dei voti spagnoli ai danni di Franceska Pepe). Sono gli stessi “votanti” ad ammetterlo nei vari gruppi Telegram. Questi, infatti, hanno scritto sul popolare servizio di messaggeria istantaneo di aver creato centinaia di nuovi profili – rigorosamente fake – per votare i propri preferiti (tra questi, Elisabetta Gregoraci). Alcuni fan del programma, colpevoli di falsificare il gioco, infatti, hanno addirittura ammesso di essere stanchi di votare centinaia e centinaia di volte, nonché di creare nuovi profili fake.
Cosa succederà al televoto di stasera? Verrà annullato, come chiedono a gran voce molti utenti social? Intanto, i nominati si godono quella che potrebbe essere la loro ultima giornata nella casa. Insomma, tra i presunti tradimenti della Gregoraci, il televoto-gate e le visioni di Guenda, si preannuncia un’altra grande puntata del Gf Vip 5.
All’una di notte il televoto-gate del #GFVIP: dopo i voti dalla Spagna, molti utenti ammettono di aver creato centinaia di account fake per avere a disposizione voti praticamente infiniti, il tutto coordinato su Telegram e Twitter ad orari prestabiliti pic.twitter.com/G7EfmXZos7
— Trash Italiano (@trash_italiano) October 30, 2020



