GF Vip, Eleonora Giorgi: “La Marchesa non è davvero nobile”

| |

Il Grande Fratello Vip ci sta regalando momenti memorabili, ma Eleonora Giorgi ha dubbi sulla Marchesa.

Il Grande Fratello Vip è partito solo da qualche giorno, ma abbiamo già collezionato scene hot, discussioni e amori non corrisposti. Questa volta però è il puro gossip che ha tenuto banco tra il gruppo dei cavernicoli. Al centro di tutto abbiamo Eleonora Giorgi che confida ai suoi compagni i dubbi che ha nei confronti della Marchesa Daniela Del Secco D’Aragona.

I dubbi di Eleonora

Eleonora Giorgi è una delle protagoniste di questa terza edizione del Grande Fratello Vip. L’attrice, dopo una vita tra alti e bassi, fa il suo rientro sulle scene in grande spolvero. Una donna che, nonostante l’età, ha mantenuto fascino e bellezza. Il destino l’ha portata a far parte del gruppo dei cavernicoli, ma ha avuto l’onore di essere invitata per un tè nella casa lussuosa.

Il gieffino scelto per accompagnarla è Walter Nudo. I due, accolti dalla Marchesa Daniela Del Secco D’Aragona, trascorrono qualche ora tra gli agi, ma restano comunque colpiti da alcuni particolari. In primis dal bon ton che la Marchesa insegna agli altri compagni, tanto da non capire se è una richiesta del Grande Fratello oppure una loro scelta. Eleonora e Walter raccontano ai cavernicoli come si sono trovati con gli altri e concordano entrambi sull’essere felici di aver rimesso piede in quel luogo angusto. Nudo è scioccato dal fatto che, per accompagnare il tè, la Marchesa ha offerto loro dei biscotti – non biscotti, o meglio un piatto vuoto. Non sono riusciti a capire se avessero finito le scorte di cibo oppure se sono stati sottoposti ad un giochino di bon ton. La Giorgi e Nudo raccontano ai loro compagni di come la casa lussuosa sia in realtà inospitale, anche se la Marchesa fa di tutto per renderla accogliente.

È in questo momento che i cavernicoli chiedono com’è Daniela Del Secco D’Aragona. Eleonora risponde: Lei non è veramente una marchesa, ma non so se posso dirlo. Chiedetelo al Grande Fratello. Io prima di entrare qui mi sono documentata, voi non lo avete fatto?”. I ragazzi restano un tantino sconcertati dalla rivelazione, ma Francesco Monte rompe il ghiaccio dicendo: “Io no, prima di entrare non ho preso informazioni su nessuno”. Quindi, la Marchesa è realmente una nobile?

Le parole di Alfonso

Alfonso Signorini, attraverso il suo ‘Casa Signorini’, ha parlato di tutti i concorrenti, soffermandosi anche sul dubbio sollevato da Eleonora Giorgi. Stando alle parole del direttore di Chi, non è stata solo l’attrice ad aver avuto qualche dubbio, ma anche il popolo del web. Già con la partecipazione della Del Secco D’Aragona a Pechino Express, in molti avevano messo in dubbio la veridicità del sangue blu ed ora è giunto il tempo di fare un pochino di chiarezza, per quel che è possibile. Alfonso ammette che, negli anni ’90, la Marchesa vendeva prodotti di bellezza su un’emittente televisiva locale. Insomma, la donna era un’estetista.

Il sangue blu c’è o no? Non possiamo affermarlo con certezza, visto che sono poche le casate aristocratiche italiane che possono vantare una certificazione del titolo. Ora, che la nostra cara ‘Adorata’ abbia o meno un titolo nobiliare, è relativo, perché la donna ha sempre frequentato i salotti delle famiglie italiane più importanti. La Del Secco D’Aragona è una figura particolare e sicuramente ci regalerà un Grande Fratello Vip che rimarrà nella storia.

Scrivi un commento

1000

GF, scontro Monte-Salemi: “Mi corteggi solo per popolarità”

GF Vip, Francesco Monte: “Voglio un figlio”

Leggi anche
Leggi anche
Entire Digital Publishing - Learn to read again.